Casa di campagna in Via Roma

contattami 135.42 EUR

Residenza storica ubicata ai confini del centro di Sant’Albano Stura, a pochi chilometri dalle Langhe e dal capoluogo della provincia.

Nel passato "Il Palazzo" è stata abitazione signorile partire dal 1500 ed è composto da più unità costruite in epoche differenti con un ampio cortile interno accessibile dall’esterno attraverso un grande portone, che ne conferiscono una forma quadrata. Nel cortile interno vi è un caratteristico pozzo.

La struttura è composta da un'elegante casa padronale risalente al 1600, gli interni hanno mantenuto nel tempo il fascino della storia e della tradizione, con stanze e saloni tipici del XVI secolo, eleganti scale e cantine con volte.

La zona posteriore è caratterizzata da un’ampia area verde con imponente vista che sconfina sulle montagne, di cui una parte è costituita da un elegante giardino padronale con alberi secolari ed una serra in vetri e muratura perfettamente mantenuta.
Il giardino padronale è delimitato da un muro di cinta con singolari torrette che dà accesso ad una vasta aerea verde con campo da tennis in terra rossa - in disuso - ed una parte boschiva, comprensiva di piccola dimora un tempo adibita a casa di caccia, che si estende fino ai confini del fiume Stura.

Luogo: Piemonte - Sant'Albano Stura

Aggiunto a 13 giorni fa e scade il 20 May
ID annuncio: 94793
    [ ]     52 visite