925 Argento - Gemelli Quarzo

8 EUR

Prestigiosi gemelli con struttura in totale argento massiccio 925/000, impreziositi ciascuno da
pietre pure di quarzo rosa naturali.

E' un set di gemelli davvero autorevole, di chiara ispirazione mitologica, la cui lavorazione, interamente a mano, risale ai primi anni '70.

Si tratta di un set composto da pezzi unici, proveniente da una rara collezione privata.

La pietra allo stato grezzo proviene dalle miniere di Montezuma, in Brasile, da dove si estraggono questi splendidi quarzi di di origine lavica.

I quarzi, di forma tonda e a taglio piatto, sono fissati in robusti castoni. Il diametro di ciascuno è di 15 millimetri. La struttura perno del gemello è mobile, si inclina a destra e sinistra, mentre le basi terminano con una clip a chicco di riso.

Applicate sulle pietre, spiccano, le effigi della Bocca della Verità, l'oracolo magico e potente, da secoli una delle opere più ammirate al mondo.

L'incisione a rilievo delle effigi, finemente realizzata a mano, da risalto alla sapiente lavorazione dell'epoca, sottolineandone l'unicità del gioiello. Il punzone 925, posto sul perno, certifica la purezza dell'argento.

Ne scaturisce un set di gemelli di importanza e di grande eleganza, grazie alla montatura in puro argento e alla presenza di una pietra incantevole e seducente come il quarzo rosa, ma anche di grande fascino, perchè racchiude in se un racconto fatto di arte e storia.

Altezza Gemello : 25 millimetri
Larghezza Gemello: 17 millimetri
Diametro Pietra: 15 millimetri
Misura Effige: 10 x 7 millimetri
Peso Coppia: 10,36 grammi
Punzone 925 presente

Consegna in tutto il mondo con corriere espresso veloce e assicurata. Nelle fasi successive alla vendita viene fornito il codice per la tracciatura della spedizione. L'oggetto viene imballato con cura e in maniera professionale. Acquistando più oggetti della collezione, l'acquirente paga il costo di una spedizione. Chiudi

Luogo: Friuli-Venezia Giulia - Udine

Aggiunto a 1 giorno fa e scade il 27 May
ID annuncio: 308602
    [ ]     56 visite