Bronica, Zenzanon Etrsi Zenzanon 2,875mm handler pentaprisma Fotocamera reflex a obiettivo singolo (SLR)

200 EUR

La Zenza Bronica ETRSi fu commercializzata dall'ottobre 1989 fino a dicembre 2004, rappresenta la terza versione della reflex medio formato costruite dalla Zenza Bronica attorno al formato 6x4,5. La capostipite di queste macchine fu la ETR presentata nel gennaio 1976 e seguita nel gennaio 1979 dalla ETRS.

La Zenza Bronica ETR rappresenta una svolta nella produzione di macchine fotografiche da parte della casa giapponese sia per l'introduzione di un nuovo formato, si ricordi che tutte le Zenza Bronica prodotte fino ad allora erano solo delle 6x6, che per il passaggio dall'otturatore a tendina, sul piano focale, a quello centrale, inserito in ogni singolo obiettivo.

La bontà del progetto ERT è sottolineata dalla sua longevità: 28 anni in cui la fotografia tradizionale subisce una serie di forti cambiamenti, dai sistemi di misurazione dell'esposizione sempre più sofisticati all'autofocus, fino a sfociare nel digitale.

Il lotto comprende pentaprisma e obiettìivo da 75mm originale zenzanon. La camera presenta alcuni segni del tempo ma ciò non ne preclude il corretto funzionamento.

Il darkslide è mancante. Chiudi

Luogo: Emilia-Romagna - Forlì

Aggiunto a 17 giorni fa e scade il 21 May
ID annuncio: 299155
    [ ]     49 visite