L'annuncio è stato segnalato, Grazie per il supporto!
Corso Aggiornamento Coordinatore Sicurezza Cantieri 40 ore
contattami 103.66 EUR
Obiettivi del corso
Il corso di Aggiornamento per Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri mobili o temporanei, secondo l'art. 98 e l'Allegato XIV del D.Lgs. 81/2008, è finalizzato all'acquisizione, conoscenza e comprensione della legislazione vigente in materia di Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro e nei cantieri.
-) Conoscere e comprendere Analisi dei rischi / Norme di buona tecnica e criteri per l'organizzazione del cantiere
-) Conoscere, comprendere e applicare le metodologie per l'elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento (PSC), dei piani operativi per la sicurezza (POS), piani sostitutivi della sicurezza (PSS), ecc..... .
Riferimenti normativi
Il corso di Aggiornamento per Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri mobili o temporanei, è strutturato secondo quanto indicato dall'art. 98 e l'all. XIV del D.Lgs. 81/2008.
Destinatari
Il corso è rivolto ai Dipendenti / Consulenti e Professionisti che svolgono l’attività di predisposizione, applicazione e controllo delle misure di coordinamento per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili e che hanno l’obbligo di Aggiornamento Professionale, secondo quanto indicato dall’Allegato XIV del D.Lgs. 81/08 (obbligo di aggiornamento a cadenza quinquennale della durata complessiva di 40 ore).
Requisiti obbligatori: possesso di quanto disposto all’art. 98 del D.Lgs. 81/08 – Attestato di “Coordinatore per la Progettazione e l’Esecuzione dei Lavori”.
Costo
Il costo per la partecipazione al corso di Aggiornamento da 40 ore è pari ad € 299,00 + IVA.
Metodologia
Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica basata sulle vigenti indicazioni normative e viene svolta interamente in aula o in modalità E-Learning / FAD (a distanza).
Sedi
Il corso si svolgerà in aula nella seguente sedi:
BOLOGNA (via dell'Arcoveggio),
MILANO (viale Giovanni Suzzani),
TORINO (via Arrigo Boito),
FIRENZE (via Tevere - Sesto Fiorentino),
GENOVA (via Antonio Cantore),
ROMA (via Andrea Noale),
NAPOLI (corso Vittorio Emanuele).
Modalità didattiche
-) in modalità FAD on-line (Formazione a distanza - in modalità E-Learning) fruibile da pc, tablet, smartphone, entro le 48 ore dall'iscrizione
-) in modalità AULA presenziale - si svolgerà con le seguenti modalità:
dal: 10 APRILE al 28 APRILE 2023 (tutti i lunedì - mercoledì e venerdì), con orario dalle ore 19:00 alle ore 23:00.
Il corso prevede una durata 40 ore, ed erogato da Tecnici del settore della Prevenzione e Medici specializzati in Medicina del Lavoro, con pluriennale esperienza nel settore della Formazione e della Consulenza alle Aziende.
Assenze
Le assenze per il corso non può essere superiori al 10% del monte ore complessivo del corso, pena il mancato conseguimento dell'attestato e l'obbligo di rifare il corso dall'inizio.
Attestato
Al termine del corso verrà consegnato ad ogni partecipante l’Attestato di frequenza: “Aggiornamento Corso Coordinatore per la Sicurezza dei Cantieri in Fase di Progettazione e di Esecuzione” ed è riconosciuto su tutto il Territorio Nazionale.
Luogo: Emilia-Romagna - Bologna
Aggiunto a 12 giorni fa e scade il 27 July
ID annuncio: 72561
[ ]
108 visite