CORSO GRAPHIC DESIGN

contattami 57.84 EUR

Il corso di Graphic Design, sia in aula che online, è un programma di formazione professionale creato per soddisfare le crescenti esigenze lavorative degli ultimi anni. Questo corso mira a formare esperti nella comunicazione sia digitale che cartacea, offrendo una preparazione professionale all'avanguardia e al passo con i tempi.

Nel panorama aziendale attuale, tutte le imprese necessitano di un esperto che si occupi della loro immagine a 360 gradi, sia nel settore editoriale che sui social media. Il corso è strutturato in diversi moduli:
Modulo 1: Acquisizione di una conoscenza approfondita dell'ambiente della comunicazione visiva e delle nuove dinamiche della comunicazione digitale. Questa parte del corso fornirà una solida base teorica essenziale per comprendere il mondo del design grafico.
Modulo 2: Imparare ad utilizzare i software più diffusi nella creazione di immagini, come Adobe Photoshop e Adobe Illustrator, dove verranno illustrate le funzionalità dei software e verranno customizzate per le esigenze specifiche.
Modulo 3: Applicazione pratica dei concetti e delle tecniche acquisite utilizzando i software. In questa fase, i partecipanti avranno l'opportunità di creare bozze iniziali che saranno poi affinate per adattarle ai diversi settori e contesti per comunicare un messaggio
Modulo 4: Questa fase rappresenta la conclusione del percorso formativo, durante la quale si simulerà una campagna pubblicitaria utilizzando le tecniche e gli strumenti appresi, creando tutto il materiale necessario per la sua realizzazione.

Il corso di Graphic Design offre una formazione completa e professionale che prepara gli studenti a diventare esperti nella comunicazione visiva sia digitale che cartacea.

Obiettivo:
L’ obiettivo del corso di Graphic Design è quello di formare professionisti del settore in grado di lavorare come grafici autonomi, in grado di creare campagne pubblicitarie efficaci sia in formato cartaceo che digitale.

Il ruolo del grafico nel visual design è fondamentale per offrire un'esperienza utente di impatto. L'evoluzione della comunicazione, in particolare grazie ai social media, richiede al grafico la capacità di creare campagne pubblicitarie adatte anche a questi nuovi canali. Pertanto, è indispensabile acquisire conoscenze approfondite in questo complesso mondo della comunicazione digitale.

Il nostro corso si focalizza sulla formazione di professionisti che possano gestire con successo ogni aspetto della progettazione grafica, sviluppando competenze specifiche per creare campagne pubblicitarie coinvolgenti e di alta qualità. Vogliamo formare graphic designer versatili e preparati, capaci di adattarsi alle nuove tendenze e alle esigenze del mercato in continua evoluzione.

Certificazione:
Al completamento del corso di Graphic Design gli studenti riceveranno un attestato di frequenza personale e numerato. Questo attestato può essere facilmente verificato attraverso il nostro sito web, garantendo la tracciabilità e grazie all’accreditamento ISO 9001:2015 EA37 forniamo una formazione professionale riconosciuta e valida in tutta Europa.

Offriamo anche la possibilità di sostenere l'esame di certificazione Adobe. Come VIP Member di Adobe i nostri studenti avranno l'opportunità di ottenere la certificazione ufficiale da parte di Adobe, riconosciuta a livello internazionale nel campo del Graphic Design.

Programma:
Il corso di Graphic Design offre una completa introduzione al mondo della comunicazione visiva, esplorando diversi ambiti e concetti fondamentali. Durante il corso, gli studenti acquisiranno una solida comprensione dei principi di base della grafica informativa e pubblicitaria, nonché dell'importanza della sinergia tra le varie componenti e come realizzare un lavoro professionale.

Nella sezione dedicata alla grafica informativa, si esploreranno concetti come l'equilibrio visivo, l'utilizzo dei vuoti e dei pieni, le dimensioni della carta e le modalità di stampa. Si andranno a conoscere in modo efficace le differenze tra i modelli di colore CMYK e RGB e le sfide legate alla stampa e alla gestione dei colori. Verranno esaminati i concetti chiave legati alla stampa offset e digitale, nonché le considerazioni sul numero di copie da stampare.

La sezione successiva si concentrerà sul marchio e il logotipo, esplorando la storia dei marchi nel mondo e il loro ruolo nell'era digitale. Sarà analizzata l'importanza dell'immagine coordinata e si imparerà a progettare elementi di brand design che possono essere biglietti da visita, carta intestata, buste, cartelle, cartoline, volantini informativi, depliant, schede tecniche, etichette, cataloghi, riviste e newsletter.

La sezione sulla grafica pubblicitaria metterà in luce l'importanza di sintetizzare il messaggio pubblicitario, adottando un approccio minimalista e focalizzandosi sul concetto di "meno è meglio che più". Si esploreranno le tecniche per creare immagini di impatto, utilizzando spazi vuoti come pause visive e applicando i principi della grafica informativa alla pubblicità. Si affronteranno anche argomenti come la promozione aziendale, la creazione di pagine pubblicitarie, locandine, cartelloni pubblicitari e manifesti stradali (gli obblighi di legge). Chiudi

Luogo: Emilia-Romagna - Piacenza

Aggiunto a 22 giorni fa e scade il 8 November
ID annuncio: 404879
    [ ]     60 visite