CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE PER SVILUPPATORE SOFTWARE

contattami 53.7 EUR

CBS Lavoro S.p.a. - Agenzia per il lavoro - promuove il corso TECNICO DELLA PROGETTAZIONE, SVILUPPO, TESTING E MANUTENZIONE DEL SOFTWARE (SVILUPPATORE SOFTWARE o DEVELOPER)

Il Software Developer è uno sviluppatore che ha una formazione tecnica completa che gli permette di progettare, sviluppare, testare e distribuire siti o applicazioni web partendo da una corretta architettura dei dati, sia di navigazione che relativa alla struttura della singola interfaccia. La figura professionale è un tecnico in grado di operare sia lato front end che back end nello sviluppo di un’applicazione, ovvero sia sulla porzione con la quale interagirà l’utente finale sia su quella che le sta dietro e regola le logiche di funzionamento dell’applicazione, le configurazioni del server e il database. Realizza/programma soluzioni ICT e scrive le specifiche di prodotti ICT conformemente ai requisiti, ivi inclusi quelli di Legge in rispetto agli obblighi normativi in materia di accessibilità. Assicura la realizzazione e l'implementazione di applicazioni ICT. E' in grado di sviluppare il software in base alle specifiche definite, progettando e scrivendo codici e curandone l'interfaccia utente e il debugging, per arrivare fino al testing finale. Possiede spiccate capacità di analisi e di rappresentazione della realtà, oltre a buone capacità di relazione con il cliente o l'utente finale dei programmi software.

STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO E FREQUENZA: Il corso prevede n°410 ore di aula, n°190 ore di stage in aziende del settore e n°30 ore di orientamento. Le lezioni si svolgeranno per 4/6 ore al giorno dal lunedì a venerdì. La percentuale di frequenza obbligatoria è il 70%, di cui almeno il 50% di stage.

BENEFICIARI DEL PERCORSO FORMATIVO:
- disoccupati
- iscritti al programma GOL

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO COME DA NORMATIVA DI RIFERIMENTO: Requisiti minimi richiesti in ingresso sono Qualificazione professionale di livello 3 EQF, oppure Diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure almeno 3 anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento. Per i cittadini con titolo di studio acquisito in un Paese estero è richiesta la dimostrazione del possesso del titolo necessario per l’accesso al percorso formativo. Ai cittadini stranieri di madre-lingua non italiana si richiede un livello minimo di conoscenza della lingua italiana pari ad almeno il livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), Per gli stranieri il livello di conoscenza della lingua italiana (livello B1)

CERTIFICAZIONE FINALE: Al positivo superamento dell'esame conclusivo, il percorso prevede il rilascio di una Qualifica professionale livello 3 EQF oltreché il rilascio della dichiarazione di apprendimenti per la UF DigComp

Sede del corso: FIRENZE

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. CBS Lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Aut. Min. Prot. N. R.0000025 del 26-02-2021. Chiudi

Luogo: Toscana - Firenze

Aggiunto a 11 giorni fa e scade il 22 May
ID annuncio: 375893
    [ ]     37 visite