Corso in Digital Marketing Social Media Certificato Google Facebook

contattami 93.85 EUR

Apprendi partendo dalle basi del marketing digitale, comprendi ed impara a gestire i principali strumenti del Digital Marketing, pubblicità, Social ecc.

DESCRIZIONE
Il Digital Marketing è “l’insieme delle attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l’andamento e creare offerte sul profilo del cliente target” (cit. da Ninja Marketing)
Questo è un programma completo che partendo dalle basi concettuali dei principi di base nella progettazione della strategia di marketing digitale, nella comprensione del comportamento del consumatore e nel saper agire con i doverosi strumenti pratici, comprende nuove abitudini di utilizzo o piattaforme di instant messaging, stimola ed insegna a gestire le leve del marketing digitale.
L’esperto di Digital Marketing & Social Media Professional deve saper agire su tutti gli strumenti a disposizione nel panorama digitale che siano le pubblicità sui Motori di Ricerca, sui differenti Social Media, sfruttare la tecnologia Mobile, la Gestione dei Dati utenti con singole campagne mirate, predisporre Store digitali dove permettere la vendita di prodotti e servizi, inoltre è in grado di analizzare i dati e la reputazione dell’azienda online in modo da poter correggere la strategia di marketing ove è necessaria.
Il corso permette inoltre l’ottenimento di 3 certificazioni internazionalmente riconosciute nel settore, quella rispettivamente di Google Digital Marketing Fundamentals, Google ADS, Google Analytics ed inoltre fornisce concetti e principi fondamentali per la preparazione anche di Facebook Certified Digital Marketing.

OBIETTIVI
Il percorso ha l’obiettivo pratico di preparare allo svolgimento della relativa professione di Digital Manager capace di comprendere e svolgere le funzioni tecniche e specialistiche richieste dal ruolo. Il fine è poter diventare una figura chiave nella creazione e gestione delle strategie di Digital Marketing e Social Media all’interno di Agenzia di Pubblicità, Aziende pubbliche e private, studi di consulenza, o anche come libero professionista come esperto nel campo.
Questa figura professionale è divenuta sempre più richiesta con la crescente digitalizzazione delle attività.

Il corso fornisce una conoscenza approfondita dei concetti di base del marketing digitale. Alcuni dei principali argomenti trattati includono:
• Concetti fondamentali del marketing digitale
• Nozioni di base sulla programmazione
• Sicurezza online per le attività commerciali
• Gestione di progetti digitali
• Strategie di marketing online

Questi argomenti aiutano a comprendere meglio come utilizzare gli strumenti e le piattaforme digitali per promuovere efficacemente un'attività online e raggiungere il pubblico di riferimento in modo mirato.

Il corso è finalizzato anche all’ottenimento delle Certificazioni Internazionali Ufficiali Google Digital Marketing Fundamentals, Google Ads, Google Analytics.
Inoltre, fornisce una solida base di concetti e principi essenziali per prepararsi autonomamente anche al Facebook Certified Digital Marketing, permettendo una certificazione di qualità anche nella pubblicità sui social media più diffusi come Facebook ed Instagram.

Cosa impari:
• Conoscere e Comprendere il Digital Marketing
• Impostare strategie di marketing digitali per le aziende
• Commercializzare beni e servizi online raggiungendo utenti ben definiti
• Aumentare i clienti e la notorietà di un Brand, monitorare le reazioni del pubblico
• Stimolare gli acquisti utilizzando i social network
• Comprendere e Creare campagne Pubblicitarie su Google e Facebook
• Impostare Strategie per il Posizionamento Online di Brand, Prodotti e Servizi
• Aumentare la Brand Awareness (Conoscenza/Percezione della Marca)

A CHI È DIRETTO
Il Corso è aperto a tutti, occupati e disoccupati, e tiene in considerazione sia chi si avvicina per la prima volta verso questo campo e sia chi ha già avuto esperienze, ma intende accrescere le proprie conoscenze per estendere le proprie possibilità lavorative.
Il percorso è rivolto a chi desidera specializzarsi nel Marketing all’interno del Web analizzando ed operando con tutti gli strumenti per promuovere i prodotti, servizi, il brand, la reputazione, la comunicazione ed il posizionamento online.
La figura professionale in uscita sarà in grado di impostare strategie di Digital Marketing e Social Media, indirizzare il commercio di beni e servizi online verso i clienti ben definiti, aumentando la notorietà del brand, la presenza online e le relazioni in rete facendo anche business con i social network.

SBOCCHI PROFESSIONALI
L'esperto in Digital Marketing opera costantemente sul web sia per aziende private e pubbliche, o anche per agenzie digitali, oppure può scegliere di operare come freelance.
• Digital/Web Marketing Manager
• Digital Marketing Assistant (Junior/Senior)
• Account e Product Manager in un reparto marketing / agenzia pubblicitaria
• Social Media Manager
• Digital PR Specialist
• SEO/SEM Specialist
• Digital Planning in Web Agency
• Libero professionista, o titolare di negozi
• Ecc...

PROGRAMMA DIDATTICO RIASSUNTO:
• Fondamenti di Web Marketing
• Il Nuovo Mercato Digitale e Come Parla
• SEO, SEM & Display Advertising
• I Social Network (es. Facebook, Instagram, X, YouTube, LinkedIn)
• Social Media Strategy
• Google Ads
• Facebook & Instagram Advertising (Ads)
• LinkedIn Ads e Tik Tok
• E-Mail Marketing – DEM & Contact Management
• Google Analytics
• Web Reputation & Social Media Monitoring
• Mobile Marketing
• Digital Commerce
• Esercitazioni (Durante il corso)
• Preparazione e Simulazioni agli Esami di Certificazioni

REQUISITI MINIMI
Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell’ambito dei temi trattati.
Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità.

Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows/ Mac OSX.

TITOLO
Certificazione Internazionale Google Digital Marketing Fundamentals
Certificazione Internazionale Google Ads
Certificazione Internazionale Google Analytics

In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE.

CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI
In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo.
Allo scopo di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 segnalazioni di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nella nostra banca dati consultata quotidianamente dalle aziende partner, convenzionate e no, presenti su tutto il territorio nazionale.

Luogo: Valle d'Aosta - Aosta

Aggiunto a 14 giorni fa e scade il 2 January
ID annuncio: 656923
    [ ]     52 visite