CRONACHE MARZIANE, Ray Bradbury, Arnoldo Mondadori 1972.

4 EUR

Ray Bradbury

CRONACHE MARZIANE

Arnoldo Mondadori Editore
Luglio 1972
COLLANA: Gli Oscar n. 181
Brossura ill. a colori, formato cm. 11X18, pagine 336

Traduzione
di Giorgio Monicelli

Cronache marziane (The Martian Chronicles) è una raccolta di ventotto racconti di fantascienza di Ray Bradbury, legati fra di loro dal tema comune della futura esplorazione e colonizzazione del pianeta Marte.
La pubblicazione originale dell'intera collezione di racconti più o meno brevi risale al 1950 e conferisce a Bradbury fama internazionale. Assieme al successivo romanzo Fahrenheit 451, le Cronache sono considerate il capolavoro di Bradbury.
L'ambientazione dei racconti, alcuni dei quali pubblicati su riviste di genere precedentemente all'uscita del volume d'insieme, potrebbero far pensare al ciclo delle Cronache marziane come a una produzione puramente fantascientifica. Il disinteresse di Bradbury nei confronti della scienza traspare nella scelta delle caratteristiche dei marziani, legate a un ragionamento più fantasioso che logico, e nella mancanza di dettagli nella descrizione di mezzi di trasporto o strumenti avveniristici utilizzati dai personaggi.
La definizione di ciclo di fantascienza, com'era intesa all'epoca, risulta quindi stretta per questo capolavoro, che si è imposto per meriti che vanno al di là di un genere. Cronache marziane ha infatti legato il suo successo a un sentimento di nostalgia nei confronti di una vita più vicina alla natura, sebbene incorniciata da un panorama futuristico, e al mito della frontiera e dell'esplorazione.

Stato di conservazione: OTTIMO COME MOSTRANO LE FOTO

Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria "piego di libri” opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.


Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Luogo: Lombardia - Milano

Aggiunto a 1 mese fa e scade il 12 May
ID annuncio: 560885
    [ ]     37 visite