Excelsior - - Chitarra classica - Italia - 1967

3 EUR

Dimensioni 95 x 35 x 10.
Chitarra acustica vintage
Anno 1967
Excelsior è stata fondata a New York nel 1924 da Egisto e Roberto Pancotti, nipoti del primo organettaio di Macerata ma da tempo residenti a Castelfidardo. Emigrati nel 1920, inizialmente avevano trovato impiego presso la Galizi, poi erano passati a lavorare con i Giulietti; per loro iniziativa nascono la Excelsior Manifacturing Company e la Pancordion che negli anni tra le due guerre si affiancano alla Giulietti riuscendo a inserirsi con successo nel grande mercato delle maggiori città statunitensi della costa atlantica. Si impone per la qualità del prodotto che presto diventa il più famoso ed il più suonato dai maggiori artisti americani. Il maggior successo delle fisarmoniche Excelsior viene raggiunto nel dopoguerra, quando esse diventano un “must” di ogni grande orchestra: Charles Magnante, Art Van Damme, Pietro Deiro Jr., sono i più famosi fisarmonicisti della storia e suonano Excelsior.

Nel 1948 viene realizzata in Italia la fabbrica di Castelfidardo che inizia la produzione di serie e l’esportazione degli strumenti Excelsior verso ogni parte del mondo.
Per condizioni attuali vedi foto in dettaglio. Lo stato non è stato alterato mantenendo corde e altri elementi così come dal momento dell' acquisto, 25 anni circa . Chiudi

Luogo: Liguria - Imperia

Aggiunto a 2 giorni fa e scade il 27 May
ID annuncio: 455280
    [ ]     34 visite