I VIAGGI DI GULLIVER, Jonathan Swift, I CLASSICI ILLUSTRATI, EDIBIMBI 1997,

5 EUR

Jonathan Swift

I VIAGGI DI GULLIVER

I CLASSICI ILLUSTRATI

EDIBIMBI
1997

Traduzione di Daniele Doglioli
Illustrazioni di Georgina Hargreaves

Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 238, formato cm. 10X13,5.

Condizioni: “OTTIMO” come evidenziano le fotografie

I viaggi di Gulliver, oppure Viaggi di Gulliver in vari paesi lontani del mondo (Travels into Several Remote Nations of the World, in Four Parts. By Lemuel Gulliver, First a Surgeon, and then a Captain of Several Ships, noto semplicemente come Gulliver's Travels, 1726, ed. riveduta nel 1735), è un romanzo che coniuga fantasia e satira in un'allegoria dell'animo umano dell'Inghilterra e della Francia settecentesca, scritto sotto pseudonimo da Jonathan Swift.

Jonathan Swift (Dublino, 30 novembre 1667 – Dublino, 19 ottobre 1745) è stato uno scrittore e poeta irlandese, autore di romanzi e pamphlet satirici.
Spirito libero e razionale, pastore anglicano di posizioni eterodosse, è considerato tra i maestri della prosa satirica in lingua inglese, attraverso cui si occupò di politica e religione, mettendo in luce certa follia e presunzione umana. Le sue opere più note sono le satire, I viaggi di Gulliver, Il racconto di una botte e il pamphlet Una modesta proposta. In particolare, nel Gulliver, il suo capolavoro, sotto l'aspetto fittizio della fiaba, dà sfogo alla propria misantropia e rabbia nei confronti del genere umano e del mondo a lui contemporaneo.
È noto anche per la sua poesia e i suoi saggi.


Spese di spedizione Euro 2,00 con posta ordinaria "piego di libri", opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Lombardia - Mantova

Aggiunto a 13 giorni fa e scade il 4 June
ID annuncio: 509123
    [ ]     64 visite