IL PRINCIPE E IL POVERO, MARK TWAIN, CARROCCIO Dicembre 1964.

6 EUR

MARK TWAIN

IL PRINCIPE E IL POVERO

(The Prince and the Pauper)

CARROCCIO
Dicembre 1964

collana
ciclamino 9

ILLUSTRAZIONI A COLORI
Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 130,formato cm. 24X17.

Condizioni: “OTTIMO” come evidenziano le fotografie

Il principe e il povero è un romanzo scritto nel 1881 da Mark Twain.
Mark Twain, pseudonimo di Samuel Langhorne Clemens (Florida, 30 novembre 1835 – Redding, 21 aprile 1910), è stato uno scrittore, umorista, aforista e docente statunitense autore di capolavori riconosciuti della letteratura americana del XIX secolo come Le avventure di Tom Sawyer e Le avventure di Huckleberry Finn entrati nell'immaginario collettivo e che hanno avuto numerose trasposizioni televisive e cinematografiche.
È considerato una tra le maggiori celebrità statunitensi del suo tempo: William Faulkner scrisse che fu il "primo vero scrittore americano".
Twain dovette lavorare fin da giovane in quanto orfano di padre, e cominciò la sua carriera come giornalista e poi come scrittore di racconti umoristici, finendo per divenire, dopo alcune travagliate vicende personali (come la morte di un fratello, della moglie, di due delle sue tre figlie adulte e del caro amico Henry Rogers, avvenute quasi tutte durante la difficile vecchiaia dello scrittore), un severo e irriverente cronista delle vanità, sferzante contro ogni ipocrisia e crudeltà umana, nonché critico delle religioni, con un fondo di pessimismo ironico e di misantropia.
A metà carriera, con Huckleberry Finn, combinò fine umorismo, solida narrativa e critica sociale, a un livello senza rivali nel vasto ambiente della letteratura americana.

TRAMA
Inghilterra nei ghetti di Londra, XVI secolo: nello stesso giorno nascono due bambini dalle condizioni opposte. Il primo è Edoardo VI, figlio del re Enrico VIII, il secondo è Tom Canty, figlio di un criminale e destinato a una vita povera e misera. Cresciuti, i due si incontrano e, entrambi stanchi della loro vita, trovandosi molto simili nell'aspetto fisico, si scambiano i "ruoli": per un brevissimo periodo Tom sarà il principe ed Edoardo il povero. Tutto si complica quando Edoardo viene costretto a unirsi a dei criminali e rischia più volte la vita, finendo anche in prigione; Enrico VIII muore e Tom è costretto a essere incoronato re d'Inghilterra. Dopo una serie di avventure, Edoardo riuscirà a riprendersi il trono grazie all'aiuto di un cavaliere che lo aveva accolto, Miles Hendon, e Tom e la sua famiglia diventeranno i protetti del re e usciranno dalla loro difficoltà economica e dal loro squallore.


Spese di spedizione Euro 2,00 con posta ordinaria "piego di libri", opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Lombardia - Milano

Aggiunto a 15 giorni fa e scade il 31 May
ID annuncio: 200955
    [ ]     71 visite