Il Reiki Originale di M.Usui - Sentiero del Dharma

contattami 78.52 EUR

Metodo millenario di conoscenza, armonizzazione e ripristino del benessere presso molte culture orientali, riscoperto verso la fine dell’800 dal giapponese Dott. Mikao Usui in alcuni Sutra Buddisti del V secolo avanti Cristo, che descrivevano i metodi di riequilibrio energetico utilizzando le mani, il Reiki indica la connessione tra Rei = Energia Cosmica Universale, e Ki = Energia della Manifestazione Individuale. Un'Unica Energia, che prende molteplici forme. Un'Energia tutt'ora sconosciuta, inesauribile, presente ovunque, che tutto connette nell'Universo, dando ad esso ordine e armonia. Prendere Reiki significa allora riportare in equilibrio lo stato energetico del nostro corpo, intendendo per corpo l'unità corpo-mente. E' una trasmissione di energia morbida e dolce, naturale, che fluisce nell'organismo secondo leggi di equilibrio e compensazione, andando a sollecitare i chakra, centri energetici di assorbimento/emissione, dislocati lungo l'asse vertebrale, non a caso chiamato dagli orientali "Albero della Vita". Questa energia diventa parte integrante dell'Aura, cioè l'alone energetico che avvolge il corpo di ogni essere vivente. Il Reiki ha effetto rilassante, scioglie tensioni e stress portando una sensazione di grande benessere generale. L'influenza di questa energia va oltre il piano fisico agendo anche a livello interiore. Non servono doti particolari per praticare Reiki.
Il Reiki è Facilmente riproducibile ed alla portata di tutti. L’apprendimento generalmente, si sviluppa in tre livelli, distinti, ma con un unico scopo: “migliorare se stessi”.
Il 1 Livello: Ci porta a riprendere un contatto diretto con la dimensione fisica, sulle nostre tensioni. L’insegnamento della Tecnica ci permette di operare subito su noi stessi e gli altri. Trattasi di un primo approccio con questa nuova dimensione.

Con il 2° Livello Reiki si accede alla capacità di trasmettere energia a distanza. In questo caso, il Reiki lavora utilizzando le onde vibrazionali del pensiero, che viaggiano nello spazio come le onde radio e i segnali delle telecomunicazioni. La mente funge da stazione emittente e ricevente. A un livello molto più "sottile", significa anche riuscire a percepire le dimensioni sconosciute che ci circondano. Ricordo sempre che tutto è a disposizione di tutti, unico requisito che l'esistenza ci chiede per accedere a conoscenze superiori, è la crescita della consapevolezza, e il 2° Livello Reiki è la chiave di accesso a queste dimensioni "alte".

Il 3 Livello: prevede la formazione personale e le informazioni necessarie per condurre corsi e seminari di Reiki (Master Reiki). Destinato a coloro che si sentono attratti dalla ricerca interiore e da un percorso di profonda conoscenza.
Si tratta di un metodo semplice, naturale ed efficace a cui si può ricorrere quotidianamente per rilassarsi e prevenire. E' importante ricordare che deve essere sempre utilizzato come “supporto” e non come terapia “alternativa”.
Su richiesta, anche online su piattaforma Zoom. Chiudi

Luogo: Marche - Ancona

Aggiunto a 6 giorni fa e scade il 3 June
ID annuncio: 549614
    [ ]     67 visite