John Thomas Smith - Antiquities of London and its Environs - 1791

1 EUR

Eccezionale e rara 1a edizione in 4to (28,8 x 22,4 cm) di Smith (John Thomas) ”Antichità di Londra e dintorni” contenente viste di case, monumenti, statue e altri curiosi resti dell’antichità, Londra: J. Sewell [e altri], anno pubblicazione 1791-[1800], pagina del titolo incisa + 96 piatti incisi + 1 tavola aggiunta non comune e assai rara a trovarsi.

I piatti includono solo immagini della Londra del XVII secolo con ritratti di re Lud, re Riccardo II, re Giacomo I, Sir Thomas Gresham, William Earl of Craven, lo storico John Stowe, famosi edifici di Londra come il castello di Bruce, il Sion College, il Lincoln’s Inn Gate, la Bloody Tower, Newgate, la prigione di Savoy, la prigione di Lollards, vecchie case Tudor, rovine, lapidi, ecc.

L’incisore John Thomas Smith era Custode dei disegni al British Museum, e questa serie di stampe gli valse il soprannome di Antiquity Smith.

Condizione: spina dorsale in pelle e scritte dorate, tavole in bella carta marmorizza. Piatti incisi per lo più puliti e luminosi con leggere macchie e foxing. Libro in più che buone condizioni generali

Al seguente link si trova la mappa della Londra moderna con i riferimenti dei monumenti, case e antichità della Londra antica che si trovano contenuti nel libro:

http://www.romanticlondon.org/antiquities-of-london/#13/51.5085/-0.0972

Un affascinante viaggio nel passato nella Londra georgiana di fine ‘700. Chiudi

Luogo: Veneto - Rovigo

Aggiunto a 21 giorni fa e scade il 30 May
ID annuncio: 543538
    [ ]     62 visite