L’Apocalisse di Giovanni, presente e futuro dell’umanità
La Donna vestita di Sole
a cura di Fabio Delizia
Il capitolo dodici dell’Apocalisse si apre con un segno grandioso: una donna cosmica vestita di Sole si erge sulla Luna, con una corona di stelle sulla testa. La donna è in procinto di partorire il Figlio dell’Uomo. Un’immagine potente e immortale dell’anima umana, che lungo la sua evoluzione potrà aprirsi sempre più allo spirito.
Fabio Delizia
Studia e approfondisce tematiche che riguardano l’umano con particolare attenzione alle opere artistiche. Le chiavi di lettura della Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner, che studia dal 1991, sono alla base delle sue riflessioni e gli consentono di interpretare con vivo calore i meravigliosi capolavori artistici in cui sono impressi i significati essenziali dell’evoluzione della Terra e dell’uomo.
Tiene convegni, incontri, seminari di studio in Italia e all’estero. Ha pubblicato dispense sui capolavori d’arte e scritto articoli di antroposofia generale.
È autore del libro “La cattedrale di Chartres, un dialogo tra cielo e terra” (Ed. Psiche 2005). Nel 2021 ha pubblicato con l’Editrice Antroposofica il libro “Chi è quel bambino. Un viaggio nei Vangeli e nell’arte alla luce dell’antroposofia” che riassume anni di ricerche sul tema dei due bambini Gesù narrati da Luca e Matteo.
È NECESSARIA L’ISCRIZIONE
Per informazioni e iscrizioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it