LAUTOBUS DEL BRIVIDO 4, Paul van Loon, SALANI Ottobre 2007, Collana Glistrici I libri che pungono la fantasia 232.

8 EUR

Paul van Loon

L\'AUTOBUS
DEL BRIVIDO 4

SALANI
Ottobre 2007

Collana
Gl\'istrici
I libri che pungono la fantasia
232

Collana diretta da Donatella Ziliotto

Illustrazioni di Camilla Fialkowski

Traduzione di Paolo Scopacasa

Libri per ragazzi / Romanzi e storie vere / Storie di terrore

Copertina morbida illustrata da Camilla Fialkowski, rilegatura editoriale, pagine 233, formato cm. 12,5X18,5.

Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO

Paul Stephen Lambert Elisabeth Mary (Paul) van Loon (Geleen 17 aprile 1955) è autore e cantante di un gruppo olandese per bambini. Musica, di solito mette in evidenza, in combinazione con un libro. Il genere egli pratica si chiama \"grumor\": rabbrividire con umorismo. I suoi più noti libri sono la serie su Alfie il lupo mannaro e la serie The griezelbus. Entrambi hanno anche fatto un musical e un film. La piccola strega Foeksia appartiene dopo la comparsa di un lungometraggio per le sue più celebri creazioni.

L\'autobus del brivido (De Griezelbus) è il titolo di una serie di romanzi horror per ragazzi, scritti dall\'olandese Paul van Loon e pubblicati tra il 1991 e il 2008.
Nel 2005, dalla serie è stato tratto il film danese De Griezelbus, diretto da Pieter Kuijpers.

Descrizione
Una nuova puntata dell\'orrore su quattro ruote. Stavolta il maestro Jacques viene posseduto dal perfido Onnoval, che porta i bambini in gita scolastica sull\'Autobus del Brivido... Ogni luogo è lo spunto per una storia dell\'orrore, e intanto Onnoval cerca di condurre i bambini dirtti dritti nelle mani del signore del male, Ferluci... Una gita davvero terrificante.
Julia è una bambina che, insieme al resto della sua classe, nota qualche cambiamento nel suo professore. Questi ha infatti iniziato a scrivere brevi racconti di paura che insiste a leggere ai suoi studenti. Si scoprirà, in seguito, che in un libro vi era racchiuso lo spirito di uno scrittore molto famoso, O.N.Paluva, che aveva posseduto il professore per tornare in vita. Lo scrittore li porterà in gita nell\'AR, abbreviativo di Altra Realtà per intrappolarli lì. Nell\' autobus sembra andare tutto bene finché non si trasforma nel vero scrittore e compaiono mostri orribili. Alla fine del libro il vero professore e Julia, che non era andata a scuola risolvono la situazione scrivendo un finale alternativo.

Spese di spedizione Euro 2,00 con posta prioritaria \"piego di libri, non tracciabile\" o Euro 4,00 con posta raccomandata \"piego di libri, tracciabile\", opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d\'aria.

NON PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Luogo: Emilia-Romagna - Reggio nell'Emilia

Aggiunto a 10 giorni fa e scade il 7 June
ID annuncio: 594319
    [ ]     38 visite