Lavora subito come operatore olistico suonovibrazionale

contattami 15.33 EUR

Il suonoterapista sonoro vibrazionale é un operatore olistico che lavora nel campo del benessere individuale e rientra nelle professioni non regolamentate secondo la legge 4/2013

Profilo dell’Operatore
L’Operatore professionale in Tecniche Suono-Vibrazionali Olistiche (Sound Healer) favorisce nelle persone e nei gruppi il riequilibrio energetico e il benessere interiore attraverso l’utilizzo integrato di tecniche Suono-Vibrazionali in grado di stimolare processi di ri-armonizzazione.
L’Operatore in Tecniche Suono-Vibrazionali Olistiche (Sound Healer) è quindi un facilitatore dell’equilibrio e del benessere armonico individuale, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con il Suono e con l’aiuto di altre tecniche naturali, energetiche, artistiche e meditative.
L’Operatore professionale in Tecniche Suono-Vibrazionali Olistiche (Sound Healer) non si occupa di diagnosticare né di curare malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine né rimedi ma si rivolge con un nuovo paradigma di cultura della vitalità e di approccio olistico al benessere globale della persona.
Al termine del suo percorso formativo e del tirocinio l’Operatore professionale in Tecniche Suono-Vibrazionali Olistiche (Sound Healer) è in grado di:
-accogliere il cliente e costruire con lui un approccio positivo, sereno, e non giudicante
-ascoltare profondamente il livello energetico vibrazionale della persona e scegliere modalità e strumenti operativi per il trattamento sonoro-vibrazionale specifico
-condurre una sessione di trattamento utilizzando diverse tecniche olistiche integrate
-condurre gruppi di persone in percorsi di armonizzazione e ri-energizzazione

Le Discipline Bio Naturali NON sono pratiche terapeutiche o estetiche.
Dalla Legge Regionale Lombardia: ”...consistono in attività e pratiche che hanno per finalità il mantenimento e il recupero dello stato di benessere della persona, che non hanno carattere di prestazione sanitaria, che tendono a stimolare le risorse vitali dell’individuo attraverso metodi ed elementi naturali la cui efficacia è stata verificata nei contesti culturali e geografici in cui la singola Disciplina si è sviluppata“

TECNICHE EDUCATIVE SUONO-VIBRAZIONALI OLISTICHE
Piano dell’offerta formativa

La formazione per Suonoterapista vibrazionale olistico (Sound Healer) è di tipo immersivo presso una delle nostre sedi con una prima parte teorico pratica che si svolge in due sessioni nei week end, l'utilizzo della DAD (didattica a distanza), e un piano personalizzato di Learning by Doing (imparare facendo).
Il Suonoterapeuta vibrazionale viene generalmente formato in un piano didattico
minimo biennale e un monte ore complessivo minimo di 600 ore spesso in forma di workshop giornalieri.
In linea di massima è richiesto il diploma di Scuola Media Superiore, in casi eccezionali, una comprovata formazione personale e/o professionale maturata negli anni.

Il SUONOTERAPISTA VIBRAZIONALE ha un percorso diverso:
Esegue i trattamenti prescritti e implementa i protocolli precaricati nei dispositivi di riproduzione sonora, accoglie il cliente, lo istruisce, lo accompagna nella postazione di lavoro e lo fà accomodare sul lettino armonico.
Attende il termine della seduta e con ascolto attivo, riceve le impressioni psicofisiche del cliente astenendosi dal giudizio ma accompagnandolo nella sua autovalutazione propriocettiva.
Il suonoterapista vibrazionale è in grado di personalizzare i percorsi attraverso il menu messogli a disposizione nel Metodo.
Al suonoterapista vengono consegnati i protocolli di trattamento digitalizzati e il manuale del metodo. Tutti gli aspetti fisiologici inerenti vengono trattati attraverso la formazione esperienziale in sede. I diversi stati attentivi e meditativi, con le relative implicazioni, sono disponibili nel manuale.
Al suonoterapista viene dato in dotazione il LETTINO ARMONICO VIBRAZIONALE, a tutti gli effetti, uno strumento di produzione e di riproduzione musicale creato per suonare in aria libera e di far risuonare il corpo per contatto.
Il percorso breve permette di operare subito nel campo delle discipline suono vibrazionali olistiche permettendo all'operatore di comprendere mentre impara e di approfondire successivamente tutte le tematiche inerenti e acquisire sempre maggiore autonomia e completezza professionale. Questo percorso formativo è basato sulla Pedagogia del corpo e del suono.

Luogo: Lombardia - Milano

Aggiunto a 16 giorni fa e scade il 31 May
ID annuncio: 107307
    [ ]     67 visite