LISOLA DI ARTURO, ELSA MORANTE, EINAUDI 2012, Collana ET Scrittori 292.

5 EUR

ELSA MORANTE

L'ISOLA DI ARTURO

Introduzione di Cesare Garboli

EINAUDI
2012

Collana ET Scrittori
292


Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 398, formato cm. 12,5X19,5.

Stato di conservazione: PARI AL NUOVO come mostrano le immagini


Arturo, il guerresco ragazzo dal nome di una stella, vive in un'isola tra spiagge e scogliere, pago di sogni fantastici. Non si cura di vestiti né di cibi. È stato allevato con latte di capra. La vita per lui è promessa solo di imprese e di libertà assoluta. E ora ricorda. Queste sono le sue memorie, dall'idillio solitario alla scoperta della vita: l'amore, l'amicizia, il dolore, la disperazione. Secondo romanzo della Morante dopo Menzogna e sortilegio (1948), L'isola di Arturo confermò tutte le qualità della scrittrice romana: l'impasto di elementi realistici e fiabeschi, la forte suggestione del linguaggio. Arturo, come Elisa in Menzogna e sortilegio, «si porta addosso la croce di far parte non di un oggi ma di un sempre».

Elsa Morante (Roma, 18 agosto 1912 – Roma, 25 novembre 1985) è stata una scrittrice, saggista, poetessa e traduttrice italiana, tra le più importanti narratrici del secondo dopoguerra. Prima donna a essere insignita del Premio Strega nel 1957 con il romanzo L'isola di Arturo, è stata autrice del romanzo La storia, che figura nella lista dei cento migliori libri di tutti i tempi, stilata nel 2002 dal Club norvegese del libro.

Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria "piego di libri”, opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria "piego libri”, opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Lazio - Roma

Aggiunto a 10 giorni fa e scade il 7 June
ID annuncio: 594324
    [ ]     60 visite