Mai, Calteddhu, taggjiu abbandunaddu, Domenico Mela, EDIZIONI TAS SASSARI 2008.

7 EUR

Domenico Mela

Mai, Calteddhu,
t'aggjiu
abbandunaddu

POESIE IN LINGUA CASTELLANESE

EDIZIONI TAS SASSARI
2008

illustrazioni in b/n

Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 147, formato cm. 15,5X21.

Condizioni: OTTIMO PARI AL NUOVO come evidenziano le fotografie


Domenico Mela nasce il 26 gennaio 1939 a Castelsardo.
Sin dalla tenera età, accompagna il padre ed i fratelli in campagna: ed è proprio là che immerso nelle verdi vallate e circondato da una Natura, che indisturbata si mostra in tutte la sua meraviglia, che Domenico inizia a comporre i suoi primi, timidi versi che andranno poi perduti.
Nei primi anni 80, mentre continua l’attività di meccanico, Domenico scopre, quasi per gioco, una seconda ed originale passione: quella delle sculture in ferro. Nei momenti liberi, adoperando alcuni degli strumenti che ha in officina (una piccola morsa, un seghetto ed una saldatrice) egli riesce a plasmare dei semplici pezzi di ferro, regalati da un amico fabbro, realizzando delle vere e proprie sculture.
Dopo la chiusura dell’attività nel 1986, nel tempo libero, continua a dedicarsi alla realizzazione di opere in ferro creando più di cento sculture, che sono esposte nella Mostra, allestita in via Manganella a Castelsardo, ed aperta nel periodo estivo.
Continua a coltivare, negli anni, anche la passione per la poesia, ed arriva a scrivere più di settecento componimenti diversi, molti dei quali hanno ricevuto importanti riconoscimenti nei concorsi di poesia sarda e sono stati inseriti in questo sito.



Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria "piego di libri” opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Sardegna - Sassari

Aggiunto a 9 giorni fa e scade il 9 June
ID annuncio: 557603
    [ ]     43 visite