MALEDETTI ARCHITETTI

10 EUR

Titolo: MALEDETTI ARCHITETTI dal Bauhaus a casa nostra
Autori : Tom Wolfe
Editore: Bompiani - Milano
Data di Pubblicazione: 1994
ISBN: 8845204367
Pagine: 137
Formato: 13x20
Legatura: brossura con copertina semirigida
Testo: italiano

CONDIZIONI DEL LIBRO OTTIME Integro. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata

Ogni architetto dovrebbe leggere questo libro per volare alto.
Il libro di Tom Wolfe critica i principi architettonici del Bauhaus, scardina il mito di “Walter Gropius, ma soprattutto punta il dito contro quegli americani disposti a distorcere la propria idea di architettura e di città per trasformare gli architetti tedeschi espatriati durante il nazismo in star da venerare.
Nemico delle avanguardie, del minimalismo e del cemento, il trionfo del bianco e del vetro sul colore, capace di individuare con anni di anticipo le mode che travolgevano gli Stati Uniti.
Perché leggere un libro di Tom Wolfe, scritto nel marzo 1982. Anzitutto perché è un bel ripasso di storia dell’architettura degli anni trenta e poi perché è un libro che usa l’architettura come pretesto per raccontare l’abbagliamento culturale, un’alta versione della storia dell'architettura che mette in discussione tutto quello che ci sembra intoccabile, i miti indiscussi, autori di capolavori ma anche di disastrosi errori e capire cosa si nasconde sotto il mondo delle archistar.

Condizioni di vendita:
pagamenti:
- paypal
- bonifico bancario
spedizione in Italia:
Il libro pesa meno di 2 kg (costi di spedizione 2,50 euro ordinaria 5,50 euro raccomandata consigliata poiche tracciabile)

Luogo: Veneto - Portogruaro

Aggiunto a 6 giorni fa e scade il 1 August
ID annuncio: 665030
    [ ]     42 visite