NEL VERDE DELL RESIDENCE MARINA VERDE

90.000 EUR

Nel grazioso contesto del Residence "Marina Verde" di Coasco (SV); per gli amanti degli animali e della tranquillità o per coloro che sono alla ricerca di un'oasi di pace in mezzo agli uliveti, vendo un bellissimo bilocale completo di un ampio giardino esterno ben curato e piantumato, posto alla sommità dell'intero compendio immobiliare e più precisamente ubicato al piano rialzato della palazzina "F" - corpo scala G. Internamente l'unità immobiliare non necessità di lavori, è già stata imbiancata ed è pronta per essere abitata.
Il bene in vendita si compone di un soggiorno con cucina all'americana da cui si accede direttamente dal pianerottolo, già attrezzata di mobili predisposti su misura (su richiesta verrebbero lasciati) ed adeguati alle dotazioni tipiche per alloggi "seconde case" o per le vacanze turistiche; attraverso un piccolo corridoio passante si accede alla zona notte ed al bagno. Entrambe le camere si affacciano sul giardino (60 mq circa). I serramenti sono in alluminio di color bianco dotati di doppi vetri ed ante di color verdone scuro a chiusura manuale.
La località di Coasco si trova in prossimità di Villanova D'Albenga ottimamente collegata alla rete autostradale e, grazie alla nuova Aurelia Bis aperta nel 2004, alle più prestigiose località balneari di Alassio e Laigueglia. L'Aurelia Bis ha inizio all'altezza del ponte sul torrente Arroscia come proseguimento senza soluzione di continuità di un tronco stradale sotto la gestione dell'Autostrada dei Fiori S.p.A.: tale strada permette il collegamento con la ex strada statale 582 del Colle di San Bernardo nei pressi di Leca, frazione di Albenga.
La strada è a scorrimento veloce, priva di incroci a raso con la presenza di un unico svincolo per raggiungere l'aeroporto di Albenga e l'abitato di Villanova.
Il Paese più prossimo è Albenga che si trova nella Riviera ligure di ponente, nell'omonima piana (seconda della Regione dopo quella della Magra), presso la foce del fiume Centa che nel corso dei secoli ha fatto da "architetto naturale" della pianura ingauna, rimodellando più volte il terreno e costringendo gli albenganesi a dotarsi di argini e ponti già dalla sua fondazione.
Fino al XVII secolo ha basato la sua economia sul commercio marittimo, poiché la città sorgeva sul delta del Centa ed era circondata da mura e da ponti. Con la chiusura delle altre vie di sfocio del delta, avvenuta prima per mano dei Genovesi e successivamente per opera della natura, ora il fiume costeggia il centro storico ingauno sfociando ad estuario. Dei vecchi ponti anche il ricordo è andato cancellandosi, ad eccezione delle rovine del Pontelungo.
È il centro principale del comprensorio albenganese, che si estende da Ceriale ad Andora e relativo entroterra.
Comprende anche la riserva naturale regionale dell'Isola di Gallinara o Gallinaria, dove pare visse san Martino di Tours. Proprio a questo santo era dedicato un monastero nell'isola che dopo il 1064 divenne possesso dell'abbazia di Abbadia di San Alamone. Chiudi

Tel: 3755053386

Luogo: Liguria - Villanova d'Albenga

Aggiunto a 3 giorni fa e scade il 7 June
ID annuncio: 241921
    [ ]     65 visite