Percorso formativo Community Manager da casa

contattami 0 EUR

OJ eventi è una realtà che si occupa di marketing turistico attraverso un team specializzato che promuove tour ed esperienze adatte a tutti in ben 32 città italiane con l’intento di valorizzare il territorio e il made in Italy. Inoltre progetta campagne personalizzate per attività e aziende con l’obiettivo di promuoverle esaltandone l’unicità, attraverso i canali social. Per ampliamento organico ricerca tramite percorso formativo 1 figura come community Manager

Che cosa dovrà fare il Community manager durante il percorso?
Il community manager è quella figura professionale, legata all’universo del web marketing, che si occupa di seguire e moderare le interazioni con il pubblico. Un community manager è a tutti gli effetti il volto e la voce del brand nelle community. Deve quindi essere in grado di comprendere e supportare le esigenze dei partecipanti alla community; creare, incrementare e moderare la comunicazione tra loro; definire le regole di comportamento; introdurre argomenti per stimolare le discussioni; rilanciare, motivare i lurkers (coloro che leggono, ma non intervengono) e gestire gli iperattivi; dimostrare ottime capacità di problem solving di fronte ai problemi nuovi e agli imprevisti che possono presentarsi; gestire informazioni, relazioni, conflitti e non per ultimo gli stessi strumenti di interazione. Il suo compito è aumentare l’engagement e l’autorevolezza del brand. Nella nostra realtà si occuperà di interagire per due macroaree:

Oj eventi: stimolerà l’interazione con i followers valorizzando l’arte e le bellezze che ci circondano. Suggerirà consigli, linkera’ articoli presi dal nostro blog e incentiverà le persone a partecipare i vari tour esperenziali.
Oj eventi single: stimolerà l’interazione con i followers che sono alla ricerca di nuove relazioni, motivandole e aiutandole avere un approccio positivo alla vita. Suggerirà consigli, linkera’ articoli presi dal nostro blog e incentiverà le persone a partecipare alle varie iniziative ad oc create da noi
Verranno anche analizzati report basati su insights e analitycs.

Si richiedono:
capacità di ascolto e di confronto
produzione e analisi di report
conoscenza base e/o professionale di canali social quali Facebook, Instagram.
Flessibilità
Skills:
Creatività e seria professionalità;
una spiccata predisposizione ai rapporti interpersonali, utile per la gestione della relazione con gli utenti presenti.
organizzare eventi e analizzare i dati statistici derivanti da sondaggi per valutare l’andamento all’interno del sito;
Capacità di lavorare in team;
sensibilità, leadership, curiosità
Curiosità e propensione all’innovazione;
Intraprendenza e desiderio di crescita professionale.
Dimostrare ottime capacità di problem solving di fronte ai problemi nuovi e agli imprevisti che possono presentarsi; gestire informazioni, relazioni, conflitti e non per ultimo gli stessi strumenti di interazione.
Figura ideale:
Una figura che abbia lavorato nel campo del Giornalismo, PR, comunicazione, o psicologia
Si offre:
La possibilità di entrare a far parte di un team giovane e dinamico;
Un Percorso formativo di tre mesi da casa motivante e formativo. Al termine del periodo formativo se il responsabile valuterà positivamente la vostra figura verrà tenuta in considerazione in caso di un eventuale opportunità di inserimento all’interno dello staff retribuito.
Un ambiente nel quale crescere attraverso il confronto diretto;

Lavoro da svolgere full time o part time, ideale per chi vuole entrare nel mondo del lavoro.
Inviare CV

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 1 giorno fa e scade il 29 November
ID annuncio: 2955
    [ ]     62 visite