Pro-memoria. Rarissima Foto Firmata, numerata e certificata. Regalo esclusivo.

300 EUR

IDEALE PER FARE UN REGALO ESCLUSIVO, UNICO e DI VALORE, con RIVALUTAZIONE nel corso del tempo.

Presentazione delle immagini Fotografiche Firmate, numerate ed Autenticate, con TIMBRO A SECCO, tutelate da © - Copyright realizzate dal dr. Andrea Amadori – Giornalista e Fotoreporter.

Rarissima Fotografia Firmata, numerata, Autenticata, con TIMBRO A SECCO anticontraffazione, protetta da © - Copyright, realizzata dal dr. Andrea Amadori – Giornalista e Fotoreporter, realizzata nella corsia dei Box dell' Autodromo di Imola, nel 1986, alla parte anteriore della Ferrari F1-86.

Si tratta di una rarissima Fotografia Firmata, numerata, Autenticata, con TIMBRO A SECCO anticontraffazione, protetta da © - Copyright, realizzata dal dr. Andrea Amadori – Giornalista e Fotoreporter, realizzata nella corsia dei Box dell' Autodromo di Imola, alla Ferrari F1-86 di Michele Alboreto nel 1986.

Fotografia Firmata che fa parte di una 'RARA ed ESCLUSIVA' raccolta di Fotografie Firmate, realizzate dal dr. Andrea Amadori, Giornalista e Fotoreporter, che ha seguito tutti i Gran Premi di Formula Uno, le prove libere e le 'prove private' dei vari Team di Formula Uno, dalla corsia dei Box dell’Autodromo di Imola, dal 1979 sino al 1996, per la Stampa Italiana all’Estero, tratte dal proprio raro 'Archivio e Catalogo Fotografico.' Tutte le immagini Fotografiche sono stare realizzate con una macchina fotografica con negativi. Il proprietario delle fotografie e dei negativi di tutte le immagini fotografiche, nonché detentore del loro © - Copyright, assieme a tutti i diritti di Autore, di utilizzazione e commercializzazione delle medesimi immagini, risulta essere l’ Autore delle medesime: il dr. Andrea Amadori.

Il Catalogo Completo delle immagini riguardanti il 'Circus della Formula Uno, la Ferrari ed il Comm. Enzo Ferrari' assieme ad altre immagini sempre realizzate dal dr. Andrea Amadori, riguardanti 'Paesaggi e la Natura'

Queste immagini risultano essere immagini fotografiche con stampa realizzata su carta fotografica di alta qualità, ciascuna realizzata a tiratura limitata, numerata e firmata con, a corredo, n° 2 Certificati di Autenticità in duplice copia: una copia dei medesimi è stata incollata sul retro della carta fotografica della fotografia, mentre una seconda copia viene allegata nel plico di spedizione. Un esempio di Certificato di Autenticità compilato che verrà rilasciato firmato, per ogni singola Fotografia riguardante la Formula Uno, la Ferrari ed il Comm. Enzo Ferrari

Ciascuna fotografia è stata Firmata con la firma per esteso dell' Autore, sul fronte della medesima in basso a destra, ed ha un TIMBRO A SECCO ANTICONTRAFFAZIONE dell’ Autore. Ciascuna immagine fotografica riguardante il 'Circus della Formula Uno' ha un suo sotto titolo di 'commento' molto 'singolare ed originale', che risulta essere parte integrante della medesima immagine fotografica, anch’esso depositato assieme alle immagini Fotografiche presso la Sez. O.l.a.f. della S.i.a.e., scritto sopra una carta pergamena di colore giallo Ferrari, collocato sotto ciascuna fotografia, come dall’esempio presente a Pag. 4 e Pag. 5 del proprio Catalogo Fotografico sopra indicato.

Ogni immagine fotografica verrà inviata nel formato di stampa fotografica di 24cm x 36cm, collocata sopra un cartoncino di colore nero, all’interno di un apposito 'pico-glass', con vetro di protezione e fermagli di fissaggio, all’interno di un apposito contenitore protettivo in cartoncino. L’immagine fotografica viene fornita già pronta per essere affissa. Per tutte le immagini fotografiche riguardanti la Formula Uno, la Ferrari ed il Commendatore Enzo Ferrari, si tratta di una 'seconda tiratura.' Ovvero, in circolazione nel Mondo, di queste immagini fotografiche, al momento, ne risulteranno essere presenti, per ciascuna, solo due esemplari, come indicato nell’apposito Certificato di Autenticità che viene allegato alla singola immagine, mentre per quanto riguarda le immagini riferite ai 'Paesaggi ed alla Natura', sono disponibili le medesime nella loro 'prima tiratura,' ovvero, in circolazione nel Mondo, di queste immagini fotografiche, al momento, ne risulteranno essere presenti, per ciascuna, solo un esemplare, come indicato nell’apposito Certificato di Autenticità che viene allegato alla singola immagine.

All’interno del 'Catalogo delle Fotografie Firmate da Collezione', troverete l’importo di ciascuna immagine fotografica riguardante la Formula Uno, la Ferrari ed il Commendatore Enzo Ferrari, accanto ad ogni fotografia, che potrà essere trattabile, ridotta, mentre l’importo di ciascuna immagine fotografica riguardante i 'Paesaggi e la Natura' è stata stabilita in forma cumulativa, pari a 100 euro, per ciascuna immagine fotografica, sempre trattabili. Questi importi sono stati stimati e definiti da un 'Perito ed Esperto di Fotografia', indicando che il valore di mercato delle medesime risulterà aumentare nel tempo, in base alla numerazione più bassa della loro tiratura. Inoltre ha stabilito che il prezzo di vendita dovrà essere 'aumentato in modo automatico' da parte dello scrivente Autore, del 20%, a partire dall’1 gennaio di ogni anno, coma una sorta di investimento garantito ed automatico, derivante da una loro 'rivalutazione', in ascesa. Tutte le immagini presenti all’interno del proprio Catalogo, sono state depositate presso la Sezione Opere Letterarie ed Arti Figurative, (O.l.a.f.) della Società Italiana Autori ed Editori (S.i.a.e) a decorrere dall’ 11 ottobre 2017, con un prossimo rinnovo. Copia dell’attestato di deposito che si potrà trovare a Pag. 10 del proprio Catalogo Fotografico sopra indicato.
---------
Tutte queste immagini fotografiche risultano protette e tutelate dal Diritto di Autore, avendo ciascuna, il © - Copyright, pertanto risulta essere vietata la loro riproduzione attraverso qualsiasi mezzo e sistema: fotografico, Internet, ecc senza la preventiva autorizzazione dell’ Autore, dr. Andrea Amadori.
Fotografie destinate 'ad occhi sopraffini', amanti dell’estetica e del gusto RAFFINATO ed ESCLUSIVO.

Si fa presente che l’ingombro del plico per la spedizione di ogni immagine risulta essere delle seguenti dimensioni e del seguente peso, affinché possiate chiedere un preventivo tramite un Vostro Corriere di fiducia, con spese a vostro carico. Dimensioni: altezza 31 cm; larghezza 41 cm. Spessore: 2 cm; cm. Peso: 1,5 kg.

Si fa presente inoltre che queste immagini saranno stampate e predisposte appositamente solo in seguito ad una Vostra conferma di ordine, pertanto i tempi di realizzazione e di ricezione da parte Vostra di ciascuna immagine sono stati stimati in circa 20 - 30 giorni dalla data di prenotazione e pagamento dell’importo. Per il pagamento dell’importo indicato, potete provvedere tramite il sistema 'PayPal', inserendo la seguente propria E-mail. In questa presentazione potrete vedere l’immagine principale della Fotografia in vendita, assieme ad un esempio di Certificato di Autenticità che verrà compilato e rilasciato per tutte le immagini fotografiche riguardanti i 'Paesaggi e la Natura' che verrà compilato e firmato per esteso dall’ Autore, mentre potrete vedere all’interno del proprio Catalogo Fotografico sopra indicato: 1) la riproduzione del biglietto autografo di 'complimenti' ricevuto dal grande Comm. Enzo Ferrari; 2) una immagine fotografica del dr. A. Amadori accanto al grande pilota di F1, A. Senna Da Silva; 3) una immagine fotografica del dr. A. Amadori accanto al grande pilota di F1, A. Prost; 4) una immagine fotografica del dr. A. Amadori accanto al dr. J. Elkann – Presidente della Ferrari; 5) copia dell’Attestato di Deposito rilasciato dalla Sezione O.l.a.f. della S.i.a.e. comprovante la loro tutela e protezione tramite Copyright by Andrea Amadori.

Come documento allegato, potrete leggere una presentazione dettagliata e completa di questa raccolta di immagini Fotografiche Firmate in formato JPG. Un proprio articolo in formato PDF, riguardante queste RARE ED ESCLUSIVE immagini Fotografiche, dal titolo molto indicativo: 'Quei gran colpi di scena, nella corsia dei Box, di Imola', che come sotto titolo potrebbe essere: 'La Formula Uno ed Enzo Ferrari, nei Box dell’ Autodromo di Imola'
---------
Si chiede gentilmente di contattare l’ Autore, solo se realmente interessati, per ricevere ulteriori informazioni, al seguente numero indicato anche nei documenti allegati: 338 638 .
--------------------------------------------------------------------------------------------------
'Quei gran colpi di scena, nella corsia dei Box, di Imola.'
Documentati dalle Fotografie Firmate 'esclusive', del dr. Prof. Andrea Amadori - Giornalista e Fotoreporter.
(Titolo della collezione: 'Paesaggi - Natura e …Formula Uno').
Si tratta di una serie complessiva di n° 260 'esclusive immagini Fotografiche Firmate', delle quali n° 114 immagini riguardanti il 'Circus della F1' nel suo 'periodo d’Oro', realizzate dai Box dell’Autodromo di Imola dal 1979 al 1996, assieme ad altre fotografie riguardanti la Ferrari di F1 ed il Comm. Enzo Ferrari, avente, ciascuna, un esclusivo sottotitolo, tutelate e protette, (sia l’immagine che il sottotitolo sua parte integrante) da © - Copyright by Andrea Amadori. Tutte a tiratura limitata, firmate e certificate con Autentica, realizzate dal dr. Prof. Andrea Amadori – Giornalista e Fotoreporter, Imolese di nascita, e Cesenate di adozione, presentate anche in una esposizione avvenuta a Bologna, 24 anni fa, dal 15 febbraio all’ 8 marzo del 1997, all’interno della 'Sala Esposizioni' della centralissima e storica 'Libreria Il Portico', di Via Rizzoli 9, ottenendo un grande riscontro e successo di pubblico e di critica. Si tratta di immagini fotografiche realizzate, al tempo, con una macchina fotografica 'con pellicola e negativi', negli anni dal 1979 sino al 1996, dal titolo: 'Paesaggi – Natura e...Formula Uno', fra le quali alcune vere e proprie 'rarità', realizzate dal dr. Prof. Andrea Amadori, Corrispondente-Opinionista per la Stampa Italiana all’Estero dal 1979, dalla esclusiva area dei Box, dell’ Autodromo di Imola, durante le prove private, le prove libere, ed i Gran Premi di Formula Uno, che si svolsero dal 1979 sino al 1996, e durante un ricevimento all’interno della mitica Fabbrica Ferrari di Maranello avvenuto nel 1985, in occasione di un evento denominato, '80 anni di Sport'. Come scritto nella presentazione della esposizione svoltasi a Bologna, da parte della dr.ssa Anna Rita De Lucca – Storico dell’ Arte ed appartenente alla Associazione Nazionale Periti d’Arte ed Antiquariato: 'L’ardita decisione di presentare un’antologia fotografica nutrita di tematiche tra loro molto diverse, nasce dall’idea, originale eppure mirata, di volere fissare l’attenzione del visitatore entro una carrellata di immagini catturate istantaneamente, da un obiettivo frenetico ma penetrante, da un occhio osservatore ma fuggevole, che punta la sua attenzione all’attimo fuggente, al 'carpe diem', dall’avvenimento immortalato durante una gara di Formula Uno, o nel breve e suggestivo flash di luce, che un semplice raggio di sole regala in tutta la sua bellezza ad un paesaggio naturale. Quali elementi possono dunque accumunare soggetti tanto differenti in una mostra fotografica? Il colore dai toni ora vivaci, ora più tenui, a volte intensi a volte sfumati, che nelle immagini più disparate, uno stesso obiettivo può giostrare a suo piacimento: i toni e le forme, una volta catturati, possono apparire frutto di una minuziosa ricerca, o al contrario, possono essere percepiti in un solo attimo, naturali e spontanei, trasformando un avvenimento sportivo in uno scenario suggestivo quanto quello di un soggetto paesistico e romantico che diventa inconsueto, a volte unico, grazie ad uno strumento tecnico come la macchina fotografica, quando è capace di tramutarsi in uno straordinario mezzo artistico e creativo.' Fotografie 'esclusive e rarissime', come quelle realizzate da Andrea Amadori dai Box dell’ Autodromo di Imola, in occasione delle prove private, prima del Gran Premio di Formula Uno del 1980, in cui con lo stupore e la sorpresa di tutti gli addetti ai lavori presenti, arrivò ai Box, 'in gran segreto', il mitico Commendatore Enzo Ferrari, per fare visita alla sua 'Scuderia Ferrari', in cui il Direttore Sportivo era l’ Ing. Marco Piccinini ed i due piloti erano Jody Scheckter e Gilles Villeneuve. Questa fu l’unica volta che il grande Comm. Enzo Ferrari fece un sua visita ai Box dell’ Autodromo di Imola, solitamente non andando a vedere né le gare, né le prove libere, dopo la morte del figlio Dino, avvenuta nel 1956, ripetendo a questo proposito, anche in una intervista del tempo realizzata e registrata su cassetta magnetica dal dr. A. Amadori, la seguente frase: 'io non vado mai a vedere le corse delle mie auto, perché è come vedere una persona cara, che si ama, che potrebbe anche soffrire.' Il dr. Prof. Andrea Amadori in questa occasione ha realizzato varie immagini fotografiche che poi sono state anche donate allo stesso Commendatore Enzo Ferrari nel 1986, ricevendo dallo stesso, qualche settimana dopo la consegna delle proprie fotografie, un suo bigliettino intestato, personale, che, come è indicato in molte sue biografie: 'scriveva lui stesso, per i pochi privilegiati che potevano riceverlo, con una sua macchina da scrivere meccanica che aveva nel suo studio, firmandolo con un caratteristico 'pennarello' di colore viola, in cui vi è scritto. 'Gentile Signor Amadori, la ringrazio degli auguri e delle belle fotografie. Cordiali saluti. Enzo Ferrari. Modena 1 aprile 1986.' Questo preziosissimo reperto, il dr. Andrea Amadori lo conserva con molto orgoglio, assieme alla busta postale con il timbro meccanico in colore rosso, della Fabbrica Ferrari di Maranello. Gli anni in cui il dr. Prof. Andrea Amadori ha seguito le prove private, le prove libere, ed i Gran Premi di Formula Uno dai Box dell’Autodromo di Imola, sono stati gli anni in cui ai Box, 'si sentiva il profumo dell’olio bruciato', assieme alle indimenticabili grandi rimonte di Gilles Villeneuve, il grande pilota Ferrari, che Amadori ha intervistato più volte e le cui registrazioni conserva, assieme alle interviste di altri grandi piloti di quel tempo, come il mitico Ayrton Senna da Silva che correva in quel periodo, con la mitica 'nera John Player Special', in cui più volte sferrava le sue 'battaglie', per cercare di sorpassare Alain Prost, prima alla guida della 'gialla' Renault, per poi passare alla 'rossa e bianca' McLaren. Poi Niki Lauda, pilota Ferrari, poi passato alla Brabham e poi alla McLaren, Nelson Piquet, in quegli anni alla Brabham, assieme a Keke Rosberg, alla Wolf poi alla Williams, Michele Alboreto prima alla Tyrrell e poi alla Ferrari, Riccardo Patrese prima alla Arrows, poi alla Brabham ed alla Alfa Romeo, assieme a tutti gli altri piloti di quegli anni. Erano gli anni in cui Amadori incontrò nella corsia dei Box di Imola, anche il 'mitico' pilota della Ferrari, Juan Manuel Fangio, da molti considerato 'il più grande pilota di Formula Uno di tutti i tempi', che deteneva il primato di 5 titoli mondiali vinti, poi superato solo dopo 48 anni, nel 2002, 2003 da Michael Schumacher. Erano gli anni in cui, durante le prove libere di un Gran Premio di Formula Uno, il dr. A. Amadori incontrò anche il 'Reuccio' della canzone Italiana, Claudio Villa, che arrivò ai Box di Imola - come disse ad Amadori – 'direttamente dalla sua abitazione di Roma, in motocicletta, con la sua BMW R90S', senza neppure togliersi la sua 'tuta in pelle grigia', da motociclista, che aveva indosso. Erano gli anni in cui il dr. A. Amadori ha incontrato durante un Gran Premio di Formula Uno, ai Box di Imola, anche il grande 'Mister Volare', Domenico Modugno. Erano gli anni ‘80, in cui Amadori durante il Gran Premio di Formula Uno del 1981, mentre era ospite all’interno della 'saletta' dell’ Alfa Romeo, sopra ai Box, durante il pranzo, sedeva accanto alla moglie del grande pilota Italo-Americano, Mario Andretti, Campione del Mondo nel 1978, in cui si dovevano tenere chiusi tutti i vetri basculanti che davano sopra la corsia dei Box, perché di lì a poco, sarebbe passato il 'solista' delle Frecce Tricolori, con il suo caccia 'Fiat G-91T', alla minima velocità consentita, passando con il suo velivolo, sfiorando con le ali, da un lato, le salette sopra ai Box, e dall’altro la tribuna numerata davanti ai Box, gremita di spettatori, riuscendo persino a vedersi il pilota, con la sua maschera di ossigeno in viso, per qualche secondo, per poi sentire il calore, vedendo il fuoco uscire dal suo potente motore posteriore. Una emozione indescrivibile. Oltre alle 'esclusive' immagini fotografiche della Formula Uno, dall’Autodromo di Imola, Andrea Amadori, nel 1985, è stato ospite per la festa denominata '80 anni di Sport' che si è tenuta dal 27 settembre al 6 ottobre a Modena, con un ricevimento all’interno della mitica Fabbrica Ferrari, a Maranello, dove ha realizzato varie fotografie al Commendatore Enzo Ferrari, ed alle auto di serie della Ferrari, in costruzione, che fanno parte delle fotografie consegnate in dono, allo stesso Commendatore E. Ferrari. Poi Amadori ha realizzato varie immagini fotografiche di 'paesaggi e natura', nella zona delle colline sopra la cittadina di Bobbio, in Provincia di Piacenza, che sono in vendita, con formato delle fotografie: 24 cm x 36 cm, compresa la cornice ed il vetro, con dimensioni del porta fotografie: 30 cm x 40 cm. Facendo riferimento a queste fotografie riguardanti 'i paesaggi e la natura', alcune cronache del tempo, riportano che nel 1945, Ernest Hemingway, corrispondente di guerra americano, partito da Chiavari e diretto a Piacenza, passò per la Val d’Aveto, e la Val Trebbia, soggiornando anche a Bobbio. Secondo varie fonti, fu proprio dopo il passaggio da queste parti, che Hemingway scrisse nel suo diario la celebre frase: 'Oggi ho attraversato la valle più bella del mondo'. Pare, infatti, che lì, il famosissimo scrittore Americano, rimase bloccato nella valle per più settimane, a causa del crollo di un ponte fatto saltare dai partigiani, e durante questa sosta forzata, Hemingway si dilettò, insieme ad alcuni civili e ad alcuni soldati, in bellissime passeggiare su queste montagne. Andrea Amadori ha sostenuto l’esame complementare di 'Tecniche della Fotografia', all’interno della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’ Università degli Studi di Bologna, ottenendo il massimo dei voti. Nel 1991, Andrea Amadori è stato selezionato all’interno del prestigiosissimo 'Concorso Fotografico Internazionale Gilles Villeneuve' di Imola, con una sua immagine fotografica raffigurante la vettura di Formula Uno della Ferrari dal titolo, 'Il sorpasso della rossa', che è stata pubblicata in un 'volume' assieme ad altre 40 fotografie, dei più noti Fotoreporter del Mondo, che seguono tutti i Gran Premi di Formula Uno nei vari Autodromi, ed è stata esposta, in una nota Galleria del centro storico di Imola, in occasione delle giornate del Gran Premio di Formula Uno, ad Imola, nel 1991. Una propria immagine fotografica è stata donata personalmente anche al grande pilota di Formula Uno, Alain Prost, in cui viene raffigurato lo stesso, all’interno dell’abitacolo della McLaren, con in testa, il sotto casco, e con le mani congiunte sopra il suo casco, che è stato intitola: 'Mistico Prost'. Alcune proprie immagini fotografiche riferite alla Formula Uno, sono state donate nel 1997, all’allora Amministratore Delegato della Sagis, Ente di gestione dell’ Autodromo di Imola, Avv. Federico Bendinelli e sono presenti negli Uffici della Presidenza e della Direzione di Gara dell’Autodromo di Imola, ora dedicato ad 'Enzo e Dino Ferrari'. L’immagine fotografica realizzata all’interno della Fabbrica Ferrari in occasione dell’evento '80 anni di Sport' oltre ad essere stata consegnata al Comm. E. Ferrari, è stata anche donata all’allora Presidente dell’ Automobil Club d’ Italia, Avv. Rosario Alessi. Tutte le immagini fotografiche in vendita, sono firmate con la sigla dell’Autore A.A., sul fronte, nel bordo di destra, e sul retro è incollata una copia in originale del Certificato di Autenticità che viene rilasciato anche in originale a corredo di ciascuna immagine, e sono state tutte depositate presso la Sezione O.l.a.f. della S.i.a.e., pertanto sono tutte protette e tutelate da Copyright, la cui paternità esclusiva è dell’ Autore, dr. Prof. Andrea Amadori. Potrete visionare i provini di tutte le immagini fotografiche riguardanti la Formula Uno, la visita all’interno della Fabbrica Ferrari a Maranello, assieme alle fotografie riguardanti i 'Paesaggi e la Natura' collegandovi con il seguente sito internet potendo richiedere delle ristampe su carta fotografica, ciascuna numerata e certificata, a tiratura limitata, firmate dall’ Autore delle stesse, scrivendo una vostra E-mail, indicando il numero della fotografia richiesta indicata nel 'Catalogo Completo', delle Fotografie Firmate, scrivendo al dr. Prof. Andrea Amadori, inviando una E-mail.
Lo scrivente dr. Prof. Andrea Amadori risulta l’unico Autore di tutte le immagini presenti nel proprio Catalogo, risultando essere altresì il proprietario anche di ciascun negativo, e titolare del loro © -Copyright.

Indirizzo di residenza:
dr. Prof. Andrea Amadori
Via Leo Valiani n° 8
47025 - Mercato Saraceno (FC)
Cellulare: 338 638

dr. Prof. Andrea Amadori
Scrittore, Giornalista e Fotoreporter.
Iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti come pubblicista dal 5 giugno 1985. Corrispondente Opinionista per la Stampa Italiana all’ Estero dal 1986. Nominato per 'alti meriti letterari', 'Socio Onorario' dell’ Unione Nazionale Scrittori ed Artisti nel 2004. Nominato per 'alti meriti letterari, culturali e giornalistici', nel 2008, Accademico della 'Rubiconia Accademia dei Filopatridi' di Savignano sul Rubicone, sorta nel 1651, fra i cui Accademici compaiono Giosuè Carducci, Gioacchino Rossini, Giuseppe Garibaldi e Giovanni Pascoli. Nel 2011, sempre 'per alti meriti letterari', nominato Accademico dell’ 'Accademia degli Incamminati' di Modigliana, fondata nel 1660, fra i cui Accademici si annoverano il Granduca Ferdinando I di Lorena ed il dr. Antonio Patuelli, attuale Presidente dell’ A.B.I. Sempre nel 2011, lo scrivente è stato nominato Accademico dell’ 'Accademia Pascoliana', di San Mauro Pascoli, sorta nel 1955, in ricordo del grande letterato, Prof. Giovanni Pascoli.

© - Copyright by Andrea Amadori, 1996, 2001, 2006, 2011, 2017, 2020, 2021, 2022. Tutti i diritti sono riservati. Chiudi

Tel: 3385957638

Luogo: Emilia-Romagna - Cesena

Aggiunto a 21 ore fa e scade il 13 June
ID annuncio: 522662
    [ ]     36 visite