SPETTACOLARE GRANDE LASTRA DI GEODE DI AGATA CON EPICENTRO QUARZOSO, PEZZO UNICO

255 EUR

SPETTACOLARE GRANDE LASTRA DI GEODE DI AGATA NATURALE CON EPICENTRO QUARZOSO, PEZZO UNICO.

Magnifica Lastra ricavata da un Geode [*] di Agata con epicentro quarzoso senza alcun foro, pezzo unico davvero spettacolare! Al retro è conservato un talloncino di inventario da Collezione Privata con numero d’ordine e la data “Febr. 1989”. ESEMPLARE DEL TUTTO AUTENTICO E NATURALE (NO PIETRA TINTA!) SENZA FENDITURE. Prezioso oggetto da Collezione di grande effetto visivo. PEZZO UNICO DI GRANDE FASCINO RARO IN QUESTE DIMENSIONI!

DIMENSIONI

Misure: cm. 26,5 x 23 x 0,7.
Peso grammi 805.

€ 255 + 20 spese di spedizione tramite Corriere DHL con tracciamento del pacco e Assicurazione. PER SPEDIZIONI INTERNAZIONALI SI RAMMENTA CHE LE EVENTUALI SPESE DOGANALI SONO A CARICO DELL’ACQUIRENTE.
Disponibili altre foto su richiesta, via mail. LEGGERE ATTENTAMENTE LA DETTAGLIATA DESCRIZIONE DELL’ARTICOLO IN VENDITA. GRAZIE.
P.S. Busti, mani, astucci e/o supporti di vario tipo presenti in alcune foto hanno esclusivo carattere espositivo e non sono compresi nel prezzo.


[*] Un geòde è una cavità interna ad una roccia ignea, di forma tendenzialmente sferica, rivestita di cristalli. Con lo stesso termine si può intendere sia la cavità sia la formazione cristallina che la racchiude.
I geodi si formano da masse di magma il cui raffreddamento non omogeneo e molto lento all'interno permette ai minerali di disporsi ordinatamente secondo il reticolo cristallino.
Rappresentano, di fatto, bolle di gas variamente modellate dallo scorrimento maggiore o minore del liquido magmatico. Quanto minore è la viscosità del liquido, tanto più allungata può essere la forma del geode di cui la parte più acuminata coincide con la direzione dello scorrimento del flusso. Sulle pareti interne di tali geodi si possono sviluppare raggruppamenti di cristalli (tra i più comuni quarzo, zeoliti, carbonati e solfati) "cresciuti" grazie alla particolare composizione chimica e alla temperatura relativamente alta (da 850 a 50 °C) dei fluidi idrotermali percolati attraverso la roccia.
Può avere dimensione variabile da pochi centimetri fino ad arrivare, in casi eccezionali, ad alcuni metri, delle vere e proprie grotte.
L'ametista è uno degli esempi più comuni di cristallo che si forma all'interno di geodi. Chiudi

Tel: 3474515616

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 13 giorni fa e scade il 11 June
ID annuncio: 599797
    [ ]     64 visite