STORIA DELLE TERRE E DEI LUOGHI LEGGENDARI, UMBERTO ECO, 1 Ed. Bompiani 2003.

18 EUR

UMBERTO ECO

STORIA
DELLE TERRE
E DEI LUOGHI
LEGGENDARI

Prima edizione
BOMPIANI
Ottobre 2013

Copertina rigida con sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 478, formato cm. 24,5X18.

Stato di conservazione: NUOVO DI LIBRERIA come mostrano le foto.

ILLUSTRATO

La nostra immaginazione è popolata di terre e luoghi mai esistiti, e in genere si sa che questi luoghi sono nati solo dalla fantasia di un narratore o di un poeta. Al contrario, e sin dai tempi più antichi, l’umanità ha fantasticato su luoghi ritenuti reali, come Atlantide, le terre della regina di Saba, l’Eldorado, il luogo dove si conserva il santo Graal, il paese di Cuccagna, per citare solo alcuni dei possibili esempi. Talvolta questi luoghi hanno dato vita a affascinanti leggende e ispirato alcune delle splendide rappresentazioni visive presenti in questo volume; alcuni sono stati vere e proprie ossessioni per la feconda fantasia di cacciatori di misteri, altri ancora hanno avviato viaggi ed esplorazioni così che, inseguendo un’illusione, viaggiatori di ogni paese si sono messi sulla scia di altre terre e le hanno scoperte.

Umberto Eco (Alessandria, 5 gennaio 1932 – Milano, 19 febbraio 2016 è stato un semiologo, filosofo, scrittore, traduttore, accademico, bibliofilo e medievista italiano.
Saggista e intellettuale di fama mondiale, ha scritto numerosi saggi di semiotica, estetica medievale, linguistica e filosofia, oltre a romanzi di successo. Nel 1971 è stato tra gli ispiratori del primo corso del DAMS all'Università di Bologna. Sempre nello stesso ateneo, negli anni Ottanta ha promosso l'attivazione del corso di laurea in Scienze della comunicazione, già attivo in altre sedi. Nel 1988 ha fondato il Dipartimento della Comunicazione dell'Università di San Marino. Dal 2008 era professore emerito e presidente della Scuola Superiore di Studi Umanistici dell'Università di Bologna. Dal 12 novembre 2010 Umberto Eco era socio dell'Accademia dei Lincei, per la classe di Scienze Morali, Storiche e Filosofiche. Tra i suoi romanzi più famosi figura Il nome della rosa, tradotto in più di 40 lingue, che è divenuto un bestseller internazionale avendo venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo; da quest'opera sono stati tratti un film ed una serie televisiva.


Spese di spedizione Euro 2,00 con posta ordinaria "piego di libri” opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale

Tel: 3395429220

Luogo: Piemonte - Alessandria

Aggiunto a 2 giorni fa e scade il 2 July
ID annuncio: 45207
    [ ]     81 visite