Tamiya - Kit per giocattoli Mini 4WD - 1980-1990 - Giappone

1 EUR

Le Mini 4WD nascono nel 1982 grazie alla casa giapponese Tamiya, il loro successo fu immediato, sono delle piccole auto in kit di montaggio (che non richiede l'uso di colla) le loro caratteristiche principali sono la trazione integrale, l'alimentazione tramite un motore elettrico e la scala in 1/32.

Solitamente ripropongono modelli di manga giapponesi oppure di auto radiocomandate Tamiya, le Mini 4WD si suddividono in diverse serie, vediamo di seguito le principali.

PRO SERIES: sono dotate di un motore a doppio albero che aziona sia le ruote anteriori che quelle posteriori per un'efficienza ottimale. Con una disposizione della batteria e del motore che enfatizza il buon equilibrio, il telaio è una base perfetta per installare l'ampia gamma di parti di miglioramento.

REV SERIES: Dallo stile della carrozzeria al design del telaio, i modelli Mini 4WD REV Series enfatizzano al massimo. l'aerodinamica.

FULLY COWLED SERIES: Le macchine Full Cowled Mini 4WD di Tamiya utilizzano una gamma di telai collaudati su pista. Lo stile ampio e basso del corpo aiuta le auto a tagliare senza sforzo l'aria.

SUPER SERIES: L'esperienza nelle corse Mini 4WD di Tamiya è in piena mostra nelle macchine della serie Super. Componenti collaudati in pista, ruote di grande diametro e pneumatici slick sono gli standard.

RACING SERIES: Queste piccole auto da corsa presentano un'ampia gamma di design, di carrozzeria e telaio. Che tu sia su un circuito ad alta velocità o più tecnico, la serie Racing Mini 4WD avrà qualcosa per te.

AERO SERIES: I modelli della serie Aero Mini 4WD sono dotati di caratteristiche collaudate su pista e altre specifiche orientate alla competizione. L'alloggiamento del motore a sgancio rapido rende il processo di messa a punto più efficiente.

MIGHTY SERIES: Brividi veloci ed emozioni da corsa possono essere provati con la piccola ma sofisticata serie Mighty Mini 4WD di Tamiya. Sono dotati di un'efficiente meccanica, un battistrada largo ed un interasse lungo per un'eccellente stabilità.

I telai delle Mini 4WD sono disponibili in diverse tipologie, ognuna con caratteristiche specifiche per adattarsi a diversi stili di guida e preferenze degli appassionati. Ecco alcune delle tipologie di Telai Mini 4WD più comuni:

AR CHASSIS: Popolare tra gli appassionati grazie alla facilità di regolazione e manutenzione, il resistente telaio AR è stato il primo a utilizzare 6 rulli e presenta le batterie in una posizione bassa per aiutarlo ad aderire al terreno.

FM CHASSIS: Questo telaio è dotato di motore montato nella parte anteriore e, di conseguenza, è perfettamente a suo agio su piste ondulate grazie al baricentro orientato in avanti.

FM-A Chassis: Il telaio FM-A è un'unità motore anteriore con temi aerodinamici avanzati che, grazie al suo baricentro rivolto verso l'anteriore, è a suo agio su tutta una varietà di tipi di pista, compresi quelli con frequenti cambi di elevazione.

MA Chassis: l telaio MA (Midship AERO) ha il motore al centro e presenta un design che si concentra sul raggiungimento di prestazioni aerodinamiche eccezionali.

MS Chassis: Il telaio MS con motore a doppio albero e trasmissione diretta è dotato di una configurazione in 3 pezzi divisa in unità anteriore, centrale e di coda per un facile attacco e distacco. La forma di questo robusto telaio presenta un passo di 80 mm per offrire un vantaggio in curva.

Super-1 Chassis: Fornisce un'allettante miscela di velocità e durata, i supporti laterali rimovibili offrono ampie opzioni di impostazione e, se utilizzato con pneumatici anteriori piccoli, il telaio ha un'altezza da terra di 3 mm.

Super FM Chassis: Un'evoluzione del telaio FM, il telaio Super FM ha una parte inferiore aerodinamicamente avanzata. Ha anche un paraurti rinforzato e condotti di raffreddamento.

Super-II Chassis: Il telaio Super-II è la generazione successiva del telaio Super-1 e presenta innovazioni pronte per la gara e anche un'eccellente adattabilità.

Super TZ Chassis: Oltre al passo di media lunghezza e al battistrada ampio, il telaio Super TZ ha le batterie vicine al suolo e una parte inferiore piatta per conferirgli un baricentro basso. Utilizza un paraurti robusto e offre stabilità anche alle alte velocità.

Super TZ-X Chassis: Il telaio Super TZ-X è un'evoluzione del telaio Super TZ e anch'esso offre un battistrada ampio in combinazione con un passo di media lunghezza. Il paraurti anteriore è dotato di fori per viti aggiuntivi e il supporto posteriore del telaio è fissato in 2 punti.

Super X Chassis: Il telaio Super X offre grande durata e stabilità grazie al battistrada ampio e al passo lungo. È possibile accedere al motore dalla parte inferiore della macchina, consentendo rapidi cambi di impostazione.

Super XX Chassis: Il telaio Super XX è un'evoluzione del telaio Super X che offre migliore adattabilità e durata. Questo telaio stabile è caratterizzato da grande robustezza e opzioni di supporto laterale migliorate.

Type 2 Chassis: l primo telaio Mini 4WD da strada è dotato di serie di pneumatici slick e rulli di grande diametro, oltre a un passo lungo per la massima stabilità sui tratti rettilinei.

Type 3 Chassis: Versione da strada del telaio Tipo 1, questo telaio presenta una buona altezza da terra e un'ampia varietà di opzioni di configurazione.

Type 4 Chassis: Questa evoluzione del telaio Tipo 2 prevedeva una posizione della batteria ribassata di 2 mm. Il passo lungo e il baricentro posteriore garantiscono un'eccellente stabilità sui tratti rettilinei.

Type 5 Chassis: Con una parte inferiore piatta per un'aerodinamica eccezionale e stampato in plastica più sottile per una finitura più leggera senza sacrificare la durata, il telaio Tipo 5 offre stabilità superba su un passo lungo.

TZ-X Chassis: Questa è un'evoluzione del telaio TZ, il passo di media lunghezza e l'ampio battistrada offrono un'eccellente stabilità alle alte velocità.

VS Chassis: Il telaio VS è un telaio leggero e compatto con un passo corto. Il coperchio degli ingranaggi incernierato e i supporti della batteria rendono la manutenzione un compito semplice, quindi questo telaio è davvero un'eccellente combinazione di facilità d'uso e prestazioni elevate.

Zero Chassis: Posizioni ribassate del motore e della batteria per un baricentro più basso, oltre a corone elicoidali sono solo alcune delle caratteristiche più importanti del telaio Zero. Il suo passo corto garantisce ottime prestazioni in curva.

Kit completo da gara con pezzi di ricambio e custodia
7 motori
3 telai
4 carrozzerie
12 copertoni
8 cerchi
4 semiassi
3 tubetti grassi per ingranaggi
Ingranaggi
8 spoiler Chiudi

Luogo: Puglia - Lecce

Aggiunto a 13 giorni fa e scade il 1 June
ID annuncio: 504352
    [ ]     30 visite