Tex n. 10 - quotIl Tranelloquot Spillato Non Censurato Prima edizione Vers. Alta aut. 478 - Brossura - Prima edizione

189 EUR

Tex è una serie a fumetti western incentrata sull'omonimo personaggio ideato nel 1948 da Giovanni Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini e edita in Italia dalla Sergio Bonelli Editore.

È la più famosa e duratura serie a fumetti italiana di sempre, nonché la testata di punta della casa editrice milanese.Il personaggio nacque nel 1948 senza molte aspettative per il suo successo ma divenne col tempo un fenomeno editoriale pubblicato regolarmente dopo oltre settant'anni e oggetto negli anni anche di indagini sociologiche, tesi di laurea e iniziative volte a celebrarlo come mostre, incontri, volumi di critica e testi di saggistica. La serie è stata una delle più vendute in Italia[3] arrivando a vendere anche 700 000 copie al mese, mentre nel 2010 la tiratura superava le 200 000 copi. La serie è tradotta in molti paesi europei ed extra-europei. Nel 1985 ne fu realizzata una trasposizione cinematografica.

Stato di Conservazione:

Si tratta della prima versione Non censurata aut. 478. Le misure sono 22,2 x 16,5 cm, quindi versione Alta.

I difetti principali sono 3, la copertina è scolorita, in una pagina c'è una piccola mancanza di carta e in un pagina 2 segnetti a biro. Non presenta ne ritocchi ne restauri.

Le foto sono parte integrante della descrizione. Chiudi

Luogo: Sardegna - Cagliari

Aggiunto a 10 giorni fa e scade il 25 May
ID annuncio: 265083
    [ ]     51 visite