The Beatles, SomethingCome together, 1969.

6 EUR

THE BEATLES

SOMETHING
COME TOGETHER

(Lennon – McCartney)
(Harrison)

BIEM
45 giri 04266 M/B
3C 006-04266 M

ANNO 1969

Stato di conservazione: OTTIMO

Something/Come Together è un singolo a doppio lato A dei Beatles.
La registrazione di Something iniziò a febbraio '69, mentre quella di Come Together a luglio. Per entrambe il mixaggio finì ad agosto. È stato l'unico singolo dei Beatles ad uscire dopo l'album che già conteneva i brani, in questo caso Abbey Road. È stato anche l'unico lato A di George in un 45 giri dei Beatles.
Critiche positive sono cadute su Something, anche da parte degli stessi Beatles. Infatti Lennon la considera la migliore canzone di Abbey Road, Macca la migliore di George. Anche altri artisti si sono espressi favorevolmente a suo riguardo: ad esempio, Frank Sinatra la considera la migliore canzone d'amore mai scritta. Più negative sono state le critiche a Come Together; era stata commissionata da Timothy Leary per appoggiare Ronald Reagan. Non essendo stata ritirata, l'aveva utilizzata per l'album. Per il verso iniziale, preso dalla canzone You Can't Catch Me di Chuck Berry, vi furono scontri con il detentore dei diritti, Morry Levy.


The Beatles è stato un gruppo musicale rock inglese,[6] originario di Liverpool e attivo dal 1960 al 1970. La formazione ha segnato un'epoca nella musica, nel costume, nella moda e nella pop art. Ritenuti un fenomeno di comunicazione di massa di proporzioni mondiali a distanza di vari decenni dal loro scioglimento ufficiale – e dopo la morte di due dei quattro componenti – i Beatles contano ancora un enorme seguito e numerosi sono i loro fan club esistenti in ogni parte del mondo.
Secondo una stima del 2001, è risultato in assoluto il gruppo musicale di maggior successo commerciale, con vendite complessive che superano il miliardo di album, dischi e musicassette; mentre secondo altre stime le copie vendute ammontano a 600 milioni, che permettono comunque loro di guadagnare la prima posizione tra gli artisti musicali di maggior successo commerciale. Inoltre, per la rivista Rolling Stone, i Beatles sono i più grandi artisti di tutti i tempi.
L'aura che circonda lo sviluppo del loro successo mediatico e che ha favorito la nascita della cosiddetta Beatlemania e lo straordinario esito artistico raggiunto come musicisti rock sono inoltre oggetto di studio di università, psicologi e addetti del settore.
Nei loro anni di attività sono stati ufficialmente autori di 186 canzoni.


Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria "piego di libri - opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Non è prevista la consegna brevi manu

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale

Tel: 3395429220

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 15 giorni fa e scade il 7 June
ID annuncio: 119730
    [ ]     48 visite