TINA MODOTTI

8 EUR

Autore: Cacucci Pino
Editore - Interno Giallo Milno
collana: interni
Data di Pubblicazione: 1991 prima edizione con bollino SIAE
ISBN: 8833601371
ISBN: 9788835601371
Pagine: 202
Testi in italiano con foto in b / n
Formato: 16x23
Copertina: flessibile con sovracoperta
Legatura: brossura
Prima edizione

CONDIZIONI DEL LIBRO OTTIME Nuovo integro: la copertina non presenta segni di usura visibili. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata.

L’avventura di una donna, un’artista, una rivoluzionaria di bellezza e fascino straordinari, amica e amante di artisti, cittadina del mondo che consacrò la vita ad arte e rivoluzione.
Con il suo grande fascino fece innamorare follemente di sé molti uomini e di molti divenne amica, e frequentò personaggi illustri come Diego Rivera, per il quale posò, Ernest Hemingway, John Dos Passos, Robert Capa. Morì in circostanze poco chiare a Città del Messico nel 1942. Un mondo marcia dove andavi tu, sorella. / Ogni giorno cantano i canti delle tue labbra / sulle labbra del popolo glorioso che tu amavi. / Col tuo cuore valoroso. Pablo Neruda
La vita culturale e artistica in fermento a San Francisco, Los Angeles, Hollywood e a Città del Messico le dischiusero la via prima del teatro e del cinema, poi della fotografia.
Tina si chiamava Assunta Adelaide Luigia Modotti. Era nata a Udine nel 1896, da un’umile famiglia. Il padre era un muratore di idee socialiste, lei dovette ben presto lasciare la scuola e lavorare per aiutare la famiglia a tirare avanti, poi emigrò negli Stati Uniti dove stavano crescendo i grandi movimenti sindacali.

Condizioni di vendita:
pagamenti:
- paypal
- bonifico bancario

Spedizione in Italia:
Il libro pesa meno di 2 kg
(costi di spedizione 3,00 euro spedizione ordinaria 6,00 euro raccomandata - CONSIGLIATA)

Luogo: Veneto - Portogruaro

Aggiunto a 19 giorni fa e scade il 1 June
ID annuncio: 234200
    [ ]     77 visite