Volvo - PV544 C - 1961

6.500 EUR

Volvo PV544 Kattenrug 1961

- Cerchi originali "Minilite" e radio Blaupunkt
- Manutenzione estesa recente
- Capottina parasole
- Blocco motore B18 "indistruttibile".
- Trattamento antiruggine a film fluido

Il PV544 è stato prodotto parallelamente all'Amazzonia. Sebbene la Amazon fosse intesa come successore della popolare Volvo PV444, che era una vera "auto del popolo", la Amazon si rivelò troppo lussuosa e (quindi) troppo costosa per molti guidatori della PV444. Come soluzione provvisoria, Volvo ha ideato il PV544. Fu solo nel 1965 che il 544 fu sostituito dall'Amazon Favorit, una versione "ridotta" dell'Amazzonia. La 544 era una versione modernizzata della Volvo PV444 ed era in realtà un'auto diversa in termini di tecnologia. Entrambe le vetture provengono chiaramente dalla stessa serie Volvo PV in termini di aspetto e carrozzeria. Le differenze tra la 544 e la 444 consistono principalmente in: tecnologia e griglia più moderne, superficie vetrata più ampia e luci posteriori più grandi.

Questa PV544, chiamata anche "Kattenrug", è del 1961. Ha rifiniture in un bel "blu ardesia" insieme a interni azzurri. Sia la carrozzeria che i rivestimenti sono in bellissime condizioni. Inoltre, ha extra come i già citati cerchi Minilite a 8 razze, radio Blaupunkt originale, capote parasole, set paraurti in acciaio inossidabile e luci di guida Cibie.

Nel 1999, il Kattenrug è stato importato dalla Svezia, restaurato e ridipinto con la sua vernice originale blu ardesia. Negli ultimi anni sono stati effettuati anche molti lavori di manutenzione. Sono stati aggiornati punti importanti come:
- Termosifone
- Tutti i fluidi + filtri
- Cilindro principale del freno
- Rivestimento dei sedili e dei sedili posteriori
- Pannelli delle porte
- Moquette all'interno e nel bagagliaio
- Molto di piu!

Il contachilometri è difettoso, indica la velocità ma i chilometri totali percorsi non tornano.

È equipaggiata con il noto blocco motore "B18". A questo motore è stato assegnato il titolo di straordinariamente durevole. Ciò è in parte dovuto al fatto che l'auto con più chilometri al mondo (Volvo P1800S 1966) ha percorso più di 5 milioni di chilometri. È costituito da un quattro cilindri in linea da 1,8 litri. È stata prodotta dal 1961 al 1968 e produce circa 75 CV. A questo è collegato un cambio a 4 marce ben ingranato.

Sono disponibili varie fatture e ispezioni per documentazione. Inoltre, sono incluse una relazione di valutazione e le restanti informazioni generali.

Questa vettura potrebbe presentare lievi segni di usura dovuti alla sua età, vedi foto.

Sei il benvenuto a visionare l'auto nel nostro showroom ed eventualmente fare un giro di prova prima di fare un'offerta.

Questo veicolo può essere visionato e ritirato a Oldemarkt, Paesi Bassi. Leggi tutto

Luogo: Campania - Napoli

Aggiunto a 15 giorni fa e scade il 1 June
ID annuncio: 421206
    [ ]     42 visite