Zeiss Ikon IKONTA 52224 - Fotocamera analogica

34 EUR

ZEISS-IKON IKONTA 522/24
L'Ikonta 35 e la Contina furono prodotte nello stabilimento Zeiss Ikon di Stoccarda dal 1948 al 1954.
L'Ikonta 35 fu progettata da Hubert Nerwin, che fu anche il principale progettista della Contax II.
Dal 1951 i modelli successivi della fotocamera furono chiamati Contina I, ma sono identici in tutto e per tutto, tranne che per il nome.
Il formato è 24 x 36 mm.
L'Ikonta 522/24 è stata prodotta in diverse varianti, derivanti dalla combinazione di obiettivo e otturatore.
Obiettivo: NOVAR-ANASTIGMAT 1: 3,5 – F= 45 mm.
Otturatore: PRONTOR-SV
Tempi di posa di 1-2-5-10-25-50-100-300 di secondo X-M-B.
Link da vedere: https://www.cameramanuals.org/zeiss_ikon/zeiss_ikon_ikonta_35.pdf
Condizioni: la fotocamera è originale ed esteticamente, vista l'età è in buone condizioni (vedere le foto). La fotocamera presenta alcuni segni di utilizzo data l'età, alcune parti presentano una corrosione superficiale (vedere le foto per i dettagli). Poiché è così vecchia, viene venduta "così com'è". Le foto rendono meglio la descrizione degli oggetti e fanno parte della descrizione.
Questi oggetti vengono venduti così come raffigurato nelle foto. Prima di fare offerte guardate bene le foto. Gli articoli in questa asta vengono venduti "così com'è". Se un articolo non è stato testato, il rischio che l'articolo non funzioni è a carico dell'acquirente. Ciò significa che nessun reclamo può essere fatto sulla funzionalità dell'oggetto dopo la vendita a meno che non corrisponda alla descrizione di seguito. In questa Asta di Catawiki presento solo pochi oggetti perché sto preparando vari lotti di apparecchi fotografici, accessori e libri tecnici (della mia collezione) stupendi e anche "very rare". Saranno tutti fine XIX e Primi XX Secolo. Li presenterò nelle mie prossime Aste, su Catawiki, nei mesi di Ottobre e Novembre. Seguitemi su Catawiki e....buon Asta a tutti!! Chiudi

Luogo: Abruzzo - Teramo

Aggiunto a 24 giorni fa e scade il 1 June
ID annuncio: 350749
    [ ]     68 visite