Corso Istruttore di Kobudo - Pomigliano dArco ( NA )

contattami 54.59 EUR

Kobudo letteralmente significa “ antica arte marziale “ ed è una forma di autodifesa che prevede l’utilizzo di attrezzi per uso domestico, agricolo e da pesca .
Questa misteriosa arte marziale nata ad Okinawa , è stato spesso considerato , a torto , un ‘ arte marziale minore , e ciò soprattutto a causa di una errata divulgazione .Attualmente l’interesse relativo a questa disciplina è in continuo aumento grazie alle numerose pubblicazioni in materia ed alle sempre più frequenti pubbliche dimostrazioni . Nell’agosto del 1997 , la prefettura di Okinawa ha organizzato il 1° Campionato Mondiale di Kobudo specialità Kata di Bo e Sai . Fu questa l’occasione per mostrare l’eleganza ed il fascino di questa disciplina al mondo intero .
Per incoraggiare la divulgazione nella nostra Regione di quest’arte ,l’Accademia Oriente ,in collaborazione con l’A.C.S.I. organizza un Corso Istruttore teorico – pratico coordinato dal M° Rodolfo Veneruso

Organizzazione del corso

Il corso sarà articolato in 40 lezioni, di tre ore ciascuna , da svolgersi di domenica ( 2 domeniche al mese dalle ore 09,00 -12,00 ) oppure si sabato ( dalle ore 16,00-19,00 )
Le armi studiate saranno : bo , sai , tonfa e nunchaku .
Ogni partecipante firmerà la presenza su apposito registro alla fine di ogni lezione ; saranno ammessi all’esame per istruttore solo coloro che avranno totalizzato un numero pari o superiore alle 35 lezioni .
Possono iscriversi al corso tutti gli atleti , regolarmente tesserati A.C.S.I., di età minima 17 anni ,
anche provenienti da altre arti marziali .
Per motivi logistici , il corso sarà rigorosamente a numero chiuso .
Alla fine del corso e dopo superamento dell’esame finale , sarà rilasciato il Diploma Nazionale ACSI di Istruttoree di Kobudo. Chiudi

Luogo: Campania - Pomigliano d\'Arco

Aggiunto a 14 giorni fa e scade il 27 May
ID annuncio: 382143
    [ ]     47 visite