CORSO RAC BENEVENTO ONLINE AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO

contattami 0 EUR

Corso RAC BENEVENTO ONLINE AGENTE RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO BENEVENTO REGIONE CAMPANIA

- DURATA: 80 ORE (Lezioni Online + Videoconferenza su Zoom)

- ESAME: Corso + Esame Online IN VIDEOCONFERENZA ZOOM QUALIFICA R.A.C. RICONOSCIUTA REGIONE BENEVENTO, Esami molto Frequenti ogni Mese

- QUALFICA AGENTE RAPPRESENTANTE BENEVENTO CORSO RAC BENEVENTO Valida in Tutta Italia ed in Europa

- ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI AGENTE DI COMMERCIO BENEVENTO VALIDA REGIONE CAMPANIA

Lavora Subito Abilitati diventa Agente di Commercio Benevento Qualifica Riconosciuta in Regione CAMPANIA Trovi il Corso di Qualifica per Agenti anche in provincia di Benevento: Airola - Amorosi - Apice - Apollosa - Arpaia - Arpaise - Baselice - Benevento - Bonea - Bucciano - Buonalbergo - Calvi - Campolattaro - Campoli del Monte Taburno - Casalduni - Castelfranco in Miscano - Castelpagano - Castelpoto - Castelvenere - Castelvetere in Val Fortore - Cautano - Ceppaloni - Cerreto Sannita - Circello - Colle Sannita - Cusano Mutri - Dugenta - Durazzano - Faicchio - Foglianise - Foiano di Val Fortore - Forchia - Fragneto Monforte - Fragneto l'Abate - Frasso Telesino - Ginestra degli Schiavoni - Guardia - Sanframondi - Limatola - Melizzano - Moiano - Molinara - Montefalcone di Val Fortore - Montesarchio - Morcone - Paduli - Pago Veiano - Pannarano - Paolisi - Paupisi - Pesco Sannita - Pietraroja - Pietrelcina - Ponte - Pontelandolfo - Puglianello - Reino - San Bartolomeo in Galdo - San Giorgio del Sannio - San Giorgio la Molara - San Leucio del Sannio - San Lorenzello - San Lorenzo Maggiore - San Lupo - San Marco dei Cavoti - San Martino Sannita - San Nazzaro - San Nicola Manfredi - San Salvatore Telesino - Sant'Agata de' Goti - Sant'Angelo a Cupolo - Sant'Arcangelo Trimonte - Santa Croce del Sannio - Sassinoro - Solopaca - Telese Terme -Tocco Caudio - Torrecuso - Vitulano

CHI DEVE ISCRIVERSI OBBLIGATORIAMENTE ALL'ENASARCO?

L’Enasarco cassa previdenziale integrativa e obbligatoria a cui devono iscriversi, in generale, i rappresentanti di commercio e gli agenti. Gli Agenti e rappresentanti di commercio devono, infatti, iscriversi obbligatoriamente all’Inps ma sono anche obbligati ad iscriversi all’Enasarco.

QUANTO DURA UN CORSO PER AGENTI RAPPRESENTANTI BENEVENTO?

Il Corso per Agenti e Rappresentanti di Commercio Benevento ha una durata Complessiva di 80 ore ed è Riconosciuto dalla Regione Campania ai sensi ai sensi L.59/2010 e L.N.204/85 e Valida in Tutta Italia ed Eu

COME DIVENTARE AGENTE DI COMMERCIO BENEVENTO E QUALI REQUISITI SERVONO?

I requisiti di idoneità per svolgere l'attività di agente di commercio sono sia morali che professionali. Tra quelli morali, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione, troviamo:

- Non essere interdetto o inabilitato;
- Non essere stato condannato per delitti contro la pubblica amministrazione, l’amministrazione della giustizia, la fede pubblica, l’economia pubblica, l’industria ed il commercio ovvero per delitto di omicidio volontario, furto, rapina, estorsione, truffa, appropriazione indebita, ricettazione;
-Non essere stato condannato per ogni altro delitto non colposo per il quale la legge commini la pena della reclusione non inferiore, nel minimo, a due anni e, nel massimo, a cinque anni.

Inoltre, per diventare un agente di commercio e iscriversi al Registro Imprese/REA, si deve possedere almeno uno dei seguenti requisiti professionali:

- Aver frequentato con successo un corso di abilitazione alla professione;
- Aver conseguito un titolo di studio abilitante con indirizzo commerciale;
- Aver lavorato per almeno due anni presso un’azienda nel campo del commercio come piazzista o dirigente o dipendente qualificato.

CHE DIFFERENZA C'E TRA AGENTE RAPPRESENTANTE BENEVENTO E PROCACCIATORE D'AFFARI?

La figura dell'Agente è disciplinata dal Codice Civile. Ciò significa che l'Agente, per essere considerato come tale, dovrà rispondere ai requisiti imposti dalla legge.
I primi elementi normativi che identificano l'Agente riguardano il fatto che questi è in grado di svolgere stabilmente la sua prestazione su mandato del preponente, dietro pagamento, in una determinata zona geografica.
Il Procacciatore d'affari, a differenza dell'Agente, non gode di un riferimento normativo. Questo elemento ha fatto si che il contratto di Procacciatore d'affari venga considerato come contratto atipico, ossia, un contratto non disciplinato dalla legge.
Il Procacciatore d'affari è colui che, senza vincolo di stabilità e, quindi, in via del tutto episodica, raccoglie le ordinazioni dei clienti, trasmettendole al preponente da cui ha ricevuto l'incarico di procurare tali commissioni.
L'attività del Procacciatore d'affari consiste essenzialmente nel mettere in contatto due distinte parti al fine di promuoverne un accordo commerciale essendo stato incaricato da una sola parte, il preponente, agendo quindi per far raggiungere un risultato positivo a quest'ultimo. Si limita a raccogliere gli ordini da trasmettere la preponente da cui ha ricevuto l'incarico senza vincolo di stabilità ed in via occasionale.

DIVENTA RAC BENEVENTO CORSO PER AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO BENEVENTO RICONOSCIUTO REGIONE CAMPANIA E VALIDO IN TUTTA ITALIA ED IN EUROPA

Luogo: Campania - Benevento

Aggiunto a 15 giorni fa e scade il 2 June
ID annuncio: 2738
    [ ]     82 visite