IL GENERALE NEL SUO LABIRINTO, GABRIEL GARCIA MARQUEZ, 1 Ed. I Miti marzo 2000

4 EUR

Gabriel José de la Concordia García Márquez

IL GENERALE
NEL SUO
LABIRINTO

L’AVVENTURA CHE CAMBIO’
IL DESTINO DELL’AMERICA LATINA

Traduzione di
Angelo Morino

MONDADORI
I MITI
159

prima edizione
marzo 2000

Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 287, formato cm. 10,5X17,5.


Stato di conservazione: NUOVO come mostrano le immagini.


Non ancora vecchio ma stremato dalle malattie, dalle delusioni e dal tradimento, il generale Simón Bolívar, "el Libertador", l'uomo che ha scosso l'America Latina dal giogo spagnolo, rivive come in un sogno i giorni eroici delle sue battaglie e le appassionate notti dei suoi numerosi amori. Nel lungo viaggio che lo riporta nei luoghi che lo videro trionfatore, Bolívar, ormai morente e circondato solo da un pugno di seguaci, riflette sul fallimento dell'ideale che lo ha perseguitato per tutta la vita: l'unità politica delle terre che lui ha liberato e che gruppi di profittatori dominano ormai senza possibilità di riscatto. Un romanzo epico e drammatico, velato di una tristezza fatale e pervaso da un poetico senso di ineluttabilità del destino con il quale García Márquez rende onore al più illustre e sfortunato degli eroi del suo paese.

Gabriel José de la Concordia García Márquez, noto semplicemente come Gabriel García Márquez soprannominato Gabo (Aracataca, 6 marzo 1927 – Città del Messico, 17 aprile 2014), è stato uno scrittore, giornalista e saggista colombiano naturalizzato messicano insignito, del Premio Nobel per la letteratura nel 1982.
Tra i più celebri scrittori in lingua spagnola, García Márquez è considerato uno dei più emblematici esponenti del cosiddetto realismo magico, la cui opera ha fortemente contribuito a rilanciare l'interesse per la letteratura latinoamericana. Dotato di uno stile scorrevole, ricco e costantemente pervaso di un'amara ironia, i suoi romanzi sono caratterizzati da articolate strutture narrative, con frequenti intrecci fra realtà e fantasia, fra storia e leggenda, con la presenza di molteplici piani di lettura, anche allegorici, tenuti assieme da un sapiente uso della prolessi e dell'analessi. Il suo romanzo più famoso, Cent'anni di solitudine, è stato votato come seconda opera in lingua spagnola più importante mai scritta, durante il IV Congresso internazionale della Lingua Spagnola tenutosi a Cartagena de Indias in Colombia nel marzo del 2007. L'opera è stata preceduta solo da Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes.



NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria "pieghi di libri, opportunamente protetto in custodia ed inviato dentro apposita busta postale.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Lombardia - Milano

Aggiunto a 13 giorni fa e scade il 4 June
ID annuncio: 590076
    [ ]     63 visite